Caprile, sfuma il sogno azzurro per ora: escluso anche con la Norvegia

Il portiere del Cagliari non farà parte dei tre estremi difensori scelti dal ct Gattuso per il match di stasera contro la Norvegia

Il portiere del Cagliari, Elia Caprile, non è stato incluso tra i tre estremi difensori convocati dal ct Gennaro Gattuso per la partita di stasera contro la Norvegia. Come già accaduto in occasione della gara contro la Moldavia, Caprile non farà parte della lista dei portieri a disposizione della Nazionale, con Gianluigi Donnarumma, Guglielmo Vicario e Marco Carnesecchi confermati per il match.

Concorrenza

Nonostante le ottime prestazioni al Cagliari, il giovane portiere rossoblù dovrà attendere ulteriori opportunità per guadagnarsi il debutto ufficiale in azzurro, che però con questo tenore nelle sue performance in campionato sembra solo rimandato. Per Caprile gioca a sfavore la fortissima concorrenza di due top internazionali come Donnarumma e Vicario, ma anche la presenza nel giro della Nazionale di nomi importanti come Carnesecchi, Meret, Di Gregorio e Falcone, alcuni dei portieri che hanno fatto parte del gruppo di recente.

Con questo livello di concorrenti per una maglia, il portiere del Cagliari non può che essere orgoglioso anche solo della convocazione, visto che comunque il parco portieri a disposizione di Gattuso è altamente qualitativo. Caprile ha anche scavalcato dei colleghi più esperti reduci da periodi molto positivi a livello individuale, come Provedel e Leali, altri due che potevano sperare in una chiamata dal ct.

Futuro

Il futuro è comunque dalla sua parte. A 24 anni e con gli occhi di Inter e Milan addosso, Caprile è al momento il portiere emergente più interessante del panorama italiano. Apprezzato da importanti ex numeri uno e tra i migliori in Serie A dati alla mano, l’estremo difensore del Cagliari sembra davvero destinato a vedere le stanze di Coverciano ancora a lungo.

Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Trap
Trap
4 mesi fa

Mi sembra che il sopravalutato Donnaruma dopo 1 primo tempo tranquillo ci ha fato capire che era infèriore al portiere Norvegese ! Al posto di Gattuso di molto( infèriore a Spalletti !) manderei difinitivamente Scamacca , di lorenzo, e Donnaruma a casa !

In questo momento sia Caprile che Viccario meritano 1 posto da titolare !

Francesco Marongiu
Francesco Marongiu
4 mesi fa

Avesse giocato, non avremmo preso 4 gol! È molto meglio di Donnarumma!

Andrea71
Andrea71
4 mesi fa

Vinciamo lo spareggio e va ai mondiali con la casacca dell’Inter.

TuttiGliSportTranneIlCalcio
TuttiGliSportTranneIlCalcio
4 mesi fa
Reply to  Andrea71

Tutto è bene ciò che finisce bene

Max
Max
4 mesi fa

Roberto Corti è stato a lungo il miglior portiere italiano ma la Nazionale l’ha vista solo in TV… Per Caprile sarà lo stesso, almeno fino a che rimarrà qui da noi.

Alberto
Alberto
4 mesi fa
Reply to  Max

Proprio così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Meglio con la figuraccia che hanno fatto

TuttiGliSportTranneIlCalcio
TuttiGliSportTranneIlCalcio
4 mesi fa

…E meno male che non l’hanno convocato, altrimenti ne prendeva 4 al debutto al posto del salernitano…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Forza Elia solo Cagliari e booo♥️💙

OgniGiornoLeStesseCose
OgniGiornoLeStesseCose
4 mesi fa

Ma anche no, l’hanno già venduto, che ti credi?

Alexandercook
Alexandercook
4 mesi fa

Ma possibile che qualsiasi notizia sia sempre usata per polemizzare? Con la maglia del Cagliari Caprile è arrivato alla convocazione in nazionale superando portieri che giocano nelle cosiddette grandi tipo di Gregorio. Ora che potesse pure giocare al posto di portieri che sono da anni nel giro della nazionale era inverosimile. In questo momento all’Italia mancano giocatori in diversi ruoli ma non mancano certo i portieri forti. Grande Elia quindi, grande riconoscimento e forza Casteddu!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Aioooooooooooooo casteddu

Margiani marajanni
Margiani marajanni
4 mesi fa

Noi facciamo parte della A 2, siamo solo l 8 squadra più tifata in Italia, conta solo la salvezza, 12 anni abbiamo fatto abbastanza festa con 2 retrocessioni e due grandi feste promozioni. Cercate di accontentarvi, ci sono società come il bindua il Terralba il Selargius ecc, cosa dovrebbero dire loro,dai ragazzi , accontentatevi

Last edited 4 mesi fa by Margiani marajanni

Articoli correlati

Il successo della Cremonese contro il Parma riapre la corsa alla salvezza, con il Cagliari...
Al Tardini primo tempo senza emozioni poi nella ripresa i grigiorossi colpiscono due volte. Partita...
La squadra rossoblù si trova con appena un punto di vantaggio sulla retrocessione diretta e...

Altre notizie