Hellas Verona-Cagliari, i precedenti: in A sono solo due i blitz rossoblù

Un campo storicamente indigesto ai rossoblù

Una gara quasi stregata, Hellas VeronaCagliari, con i sardi che hanno sempre mal digerito la trasferta in casa dei gialloblù.

IL BILANCIO. Su 19 gare giocate in terra veneta in Serie A, i cagliaritani hanno perso dieci volte, pareggiato sette e vinto soltanto due. Verona decisamente avanti anche nel computo dei gol, con 25 reti realizzate, contro le 14 del Cagliari.

GLI UNICI DUE SUCCESSI. Escludendo due vittorie nel campionato cadetto (1963/1964 e 2003/2004), i due blitz in A risalgono il primo al 30 gennaio 1972, quando i rossoblù di Manlio Scopigno riuscirono a espugnare il campo degli scaligeri col risultato di 2-0, grazie all’autogol del portiere veneto Angelo Colombo e alla rete del solito Gigi Riva. Il secondo, lo scorso aprile, dopo ben 53 anni: ancora 2-0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Come sempre, alla vigilia di una gara ufficiale dei rossoblù, voi nostri lettori avete avuto...
I precedenti sorridono agli azzurri: numeri e statistiche raccontano una sfida complicata per i sardi,...

Altre notizie