Quartu Sant’Elena, a Ideario Sport i libri su Riva e lo Scudetto

Racconto sportivo ed emozioni, dalla voce degli autori: si è aperta a Quartu la terza edizione di "Ideario Sport - Festival del libro sportivo".

Dal nostro inviato a Quartu Sant’Elena

Ieri sera, nella Sala Michelangelo Pira in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, ha preso il via la terza edizione di “Ideario Sport – Festival del libro sportivo“. Il primo di alcuni appuntamenti che, tra ottobre e novembre, vedranno presentati numerosi volumi tramite il dialogo con gli autori. Dopo la prima parte dedicata a “Gioco Sporco” (Gallucci Editore) del giornalista Mediaset Nicola Calathopoulos – che ha introdotto il suo lavoro insieme al collega del TGR Sardegna Paolo Mastino (presidente USSI Sardegna) – è arrivato il momento di dedicarsi al Cagliari Calcio.

Luca Neri ha moderato l’incontro con i colleghi Alberto Masu e Nicola Muscas, rispettivamente autori di “Cagliari – Scudetto 1969-70. Cosa ci siamo persi” (Garrincha Edizioni) e “Un amore di contrabbando – Gigi Riva, una vita in rovesciata” (Mondadori). La coppia ha raccontato aneddoti ed esperienze, relativamente alla stesura dei volumi e alle motivazioni fondanti degli stessi.

Per scoprire i prossimi appuntamenti di Ideario Sport, curati dal direttore artistico Fabio Meloni, è possibile approfondire al seguente link.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 22 gennaio di due anni fa, Cagliari perdeva una delle sue personalità più amate...
Il popolare radiocronista sportivo RAI Francesco Repice ha raccontato un aneddoto che lo vide "protagonista...
Per omaggiare quello che sarebbe stato l'81° compleanno di Rombo di Tuono, riportiamo un suo...

Altre notizie