Cagliari record: secondo il Cies è la squadra più alta del mondo

Con una media di 188,6 cm, i rossoblù guidano il ranking internazionale per statura. Nella top 15 anche Atalanta, Lecce e Pisa

Un primato davvero curioso. Il Cagliari è la squadra più alta del mondo: a rivelarlo è stato il Cies (Centro Internazionale di Studi Sportivi), che ha analizzato circa 800 squadre di 50 leghe diverse. I rossoblù, con una media impressionante di 188,6 centimetri, dominano lo speciale ranking mondiale per altezza. Dietro, l’Union Berlino.

Non solo il Cagliari, però: nella top 15 figurano altre tre italiane. L’Atalanta si piazza al terzo posto, mentre Lecce e Pisa occupano rispettivamente la tredicesima e la quindicesima posizione. Un primato curioso che testimonia come, nel calcio moderno, la fisicità stia assumendo un ruolo sempre più determinante.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Marius
1 anno fa

Bravo Giulini! Ci hai portato.., in alto! 😂

Fede
1 anno fa

Deiola è alto 1 e 90 ma resta una sega. Cossu è 1.68 ma era un fenomeno. Per non parlare di Matteoli o del più basso di tutti, Zola che erano eccezionali. La bravura non si misura in cm, ma forse a Giulini interessano proprio quelli 🤣🤣😂

Marius
1 anno fa
Reply to  Fede

Esatto 😀

Antonio
1 anno fa
Reply to  Fede

Magari non di tutti, ma di qualcuno parrebbe di sì 🤣

Massim17o
1 anno fa

È un dato importante :vuol dire che la squadra ha fisicità però sarebbe interessante anche il dato del peso.un squadra si sedanini alti alti e fini fni….

Ursula Von Melonen
1 anno fa

Sempre sostenuto che il Presidente Giulini ci avrebbe portato in alto, ma non pensavo in cima al mondo
CAMPIONI DEL MONDO ❤️💙

Marius
1 anno fa

😂😂😂

Commento da Facebook
1 anno fa

se hai mai giocato contro uno 10cm più alto di te sai bene che ogni passo che fa lui tu ne devi fare due, a parità di tecnica è uno scontro impari

Nome*
1 anno fa

Mah, che fesseria, e l’Udinese allora? Non parliamo poi di certi club tedeschi o norvegesi. Notizia inutile perché il Cagliari non è una squadra di pallacanestro e in ogni caso assolutamente capziosa e non veritiera, rilanciata soltanto per fare sembrare la squadra dominante sotto almeno un aspetto. Al CIES comunque devono fare uso smodato di sostanze psicotrope.

Andrea71
1 anno fa
Reply to  Nome*

Con quella media lì…. Troppo bassi per il basket

Demon
1 anno fa

La fisicità e l’altezza servono solo se si sanno sfruttare, se si ha il senso della posizione in campo, se si ha della buona tecnica (perchè è possibile averla anche essendo alti), se si è reattivi e tanto altro, ma se ti fa gol di testa Zola come contro la Juventus, meglio esseri piccoli (piccoli minuscolo per evitare fraintendimenti)…

Jolly Rogers
1 anno fa

Quindi i due difensori pelati dell’Entella non erano Umpa Lumpa.. Siamo noi giganti..

Claud
1 anno fa

In un calcio del passato l’altezza era importante per i difensori centrali e per la prima punta, per gli altri ruoli si guardava più ai fondamentali e cosa rara alla tecnica.

Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa

la differenza che c’è tra creme caramel e budino non l’ho ancora capita! Ma possibile che ci siano quesiti così importanti ancora insoluti? Ecco perché il mondo va a rotoli!

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Italia, Condò analizza il ko col Belgio: “Errore di Romano, ma Barella e Tonali?”

Il giornalista del Corriere della Sera commenta la sconfitta degli azzurri in Nations League e...

Romano e la Nazionale, da Roma: “Mancini chiama lui e non Pisilli, un paradosso”

Il centrocampista del Cagliari ha debuttato con l’Italia contro il Belgio, ma la scelta di...

Altre notizie