La carta a sorpresa di Pisacane ha funzionato. Gennaro Borrelli ha sfruttato l’occasione e ora il Cagliari sa di poter contare su di lui. Contro la Fiorentina si è fatto trovare pronto per sostituire niente meno che il partente bomber Piccoli, sfidando sia il confronto con l’attaccante principe della scorsa stagione che un debutto all’Unipol Domus sold out e carichissima per la prima di campionato.
Borrelli non è certo entrato con la tremarella nelle gambe. Dal primo minuto ha attaccato subito la linea difensiva viola, pressando altissimo e mettendo in difficoltà l’impostazione degli uomini di Pioli. Bravo anche ad aiutare i centrocampisti, inseguendo gli avversari anche ben lontano dall’area di rigore avversaria. E poi il gioco di sponda, con buona protezione della palla e capacità di aiutare la squadra a salire. A mancare è stato il mordente davanti al portiere, con un’occasione sciupata davanti a De Gea e forse poca cattiveria nell’attaccare la porta.
Resta però una prestazione generale più che buona, con margini di miglioramento enormi. Per voglia e sacrificio ha ricordato il Melchiorri dei tempi migliori, un attaccante tutto cuore che ha saputo ritagliarsi un posto speciale nei ricordi dei tifosi. Cuore che servirà contro il Napoli al Maradona, dove là davanti potrebbe toccare ancora a Borrelli. Sarebbe un’altra chance meritata sul campo.



Dai Borrelli, non devi segnare goal a valanga per fare meglio del paracarro che ti ha preceduto…. 🤣
Bravo..
Solo che si deve dare una calmata, troppo falloso
Ottimi sia lui che Esposito.
Borrelli può fare un discreto campionato ma non può portare da solo il peso dell’attacco. Si spera che riceva aiuta da Esposito e i due si aiutino sul campo. Quest’anno l’attacco è messo male con Pavoletti BELLO PARCHEGGIATO IN PENSIONE da due o tre anni. Vabbè che non gli arriverebbe un pallone manco a pregare. Pavoletti è un attaccante d’area che sa colpire bene di testa, senza gente che sappia crossare o che abbia voglia di passare la palla ( LUVUMBO NO ) non potrebbe fare molto.
L’importante è che la società come già avvenuto i passato, continui a tenere in squadra calciatori che ormai purtroppo per loro, hanno fatto il loro tempo e tra l’atro sempre rotto
si vede che è un bravo ragazzo, simpatico a modo ma…..servono i goal e…non mi pare sia mai stato un goleador. Protegge bene la palla si..ma è statico e non tira.
Per me Borrelli, che ha lottato tanto, ha giocato una buona partita, che sarebbe stata ottima se solo non avesse mandato fuori a porta vuota un assist di Obert. Gravissimo specie per un attaccante. Detto questo, mi spiace che non arrivi Sphendi, una delle solite false trattative del Cagliari di Giulini, specie dopo la cessione di Bolzan a titolo definitivo e di Vinciguerra in prestito.
Gol sbagliato a porta vuota? Ti stai confondendo con Kean.
No, mi spiace…
È che cavolo mancu iniziau , subito critiche non ha segnato etc.,vi ricordo per qualcuno sbadato fonseca agli esordi , non era un aquila, poi lo diventò, state calmi ,questo ragazzone perché ha un fisico da paura è da ammirare per impegno e sostanza, dateli tempo ,forza cagliari sempre
Sai, la paura è sempre di ritrovarci un nuovo Cerri. Gli attaccanti non si giudicano a peso…
è vero, anche a me ha ricordato Melchiorri, speriamo che ci sia utile allo stesso modo!
Neanche un pò, purtroppo…
Non sarà un fenomeno ma non c’è costato un euro e il suo lo fa sicuramente non sarà l’attaccante titolare
Vero, ma ti ricordo che anche Deiola non è costato un euro. E purtroppo si vede.
ma gli articoli ve li scrive Giulini per caso ? ricordo ai giornalisti che se siete a busta paga di uno sponsor dovete specificarlo per legge
certi articoli non si possono proprio leggere, compresi i commenti, e tessere le lodi di Borrelli ci vuole proprio una bella faccia tosta
La stessa faccia che tu non fai mai vedere…
Se avessi visto davvero la partita, avresti notato Borrelli non solo lottare al centro dell’attacco, recuperare palloni e far ripartire l’azione, ma anche rincorrere gli avversari fino quasi alla bandierina del calcio d’angolo della propria metà campo. Un esordiente in Serie A che, oltre a mostrare buone qualità tecniche, ha dato prova di spirito di sacrificio e rispetto verso compagni e tifosi. Ma si sa, c’è chi si spende sul campo e chi, magari già alla terza o quarta birra, scrive sciocchezze, accostando con mente annebbiata un giovane alla sua prima partita a fenomeni come Ronaldo o Haaland.