Nuovo stadio, il Cagliari ha consegnato il progetto aggiornato

Il club rossoblù avanza con il piano per la costruzione del nuovo stadio, che sarà intitolato a Gigi Riva, e si prepara per i prossimi passi burocratici.

Il Cagliari Calcio ha compiuto un altro passo verso la realizzazione del nuovo stadio. Oggi, come riportato da L’Unione Sarda online, il club rossoblù ha consegnato ufficialmente al Comune di Cagliari il progetto definitivo aggiornato, comprensivo del computo metrico e del relativo quadro economico.

Rispetto alla versione iniziale del progetto depositata nel 2022, i costi per la realizzazione del nuovo stadio sono aumentati considerevolmente. Il valore complessivo dell’opera è ora stimato a circa 187 milioni di euro più IVA, circa 40 milioni in più rispetto alla stima di tre anni fa.

Il 30 luglio si terrà un incontro cruciale in Comune, dove l’amministrazione cittadina, il Cagliari Calcio, la Figc e il delegato UEFA Michele Uva discuteranno i dettagli riguardanti gli impianti sportivi, con la decisione finale prevista per ottobre 2026. Questo incontro rappresenta un passaggio importante per delineare la direzione da prendere in vista di Euro 2032. Il 28 luglio, due giorni prima, i verticidel Cagliari avranno un incontro con il sindaco Massimo Zedda per fare il punto della situazione e prepararsi al successivo vertice.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
.Maurizio
1 anno fa

Peggio del ponte sullo stretto di Messina….

4 mori libero
1 anno fa

😹 non si finisce mai …… hanno già aumentato i costi del 25% ma nemmeno iniziato a smantellare lo stadio vecchio, che resta lì, a simboleggiare la burocrazia e tutti gli ingranaggi che devono essere oliati. Cellino con tutti i difetti, aveva fatto uno stadio piccolo ma funzionale in sei mesi, ma quello non andava bene, troppo veloce 🤣 e troppo pochi ci avevano guadagnato, o forse non quelli giusti … é la solita barzelletta e giochino 🙈 meno male che c’é il buon vecchio Unipol Domus.

Last edited 1 anno fa by 4morilibero
LM
1 anno fa

Mi raccomando fate le cose con calma,senza correre troppo.!!!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Ad ogni passaggio 100 abbonamenti gratis ad amici e parenti di chi sappiamo noi…..

Astolfo
1 anno fa

Nessun abbonato ha pagato, tutti omaggiati dal tirchione

Giampaolo
1 anno fa

Ma perché si continua a parlare di euro 2032 se per ogni decisione passano mesi se non anni ??? Probabilmente per quella data non sarà manco iniziato

Last edited 1 anno fa by Giampaolo
Pinturicchio (un pittore vero mica DelPiero)
1 anno fa
Reply to  Giampaolo

più che queste cose bisognerebbe chiedersi, da dove si toglie gli oltre 117 milioni rimanenti Julietto? Tutto a carico degli sponsor non credo…

Commento da Facebook
1 anno fa

Alla presentazione del piano finanziario ci sarà da ridere

pier luigi piga
1 anno fa

State tranquilli che, al momento che è tutto pronto i soldi ci saranno, il problema è solo il “quando”

pier luigi piga
1 anno fa

Quello che ancora non riesco a capire, perchè dl 30 luglio 2025 si passa a ottobre 2026 per la decisione finale ? E’ possibile che si vada avanti a anni per qualsiasi decisione ?

Stefano ❤️💙
1 anno fa

Devono andare in ferie, credi che lavorino ad Agosto o a Settembre? Utopia…..

Miky
1 anno fa

Di quanti anni è la concessione del comune al Cagliari calcio?

San Prismo
1 anno fa
Reply to  Miky

99 anni

Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  San Prismo

Non vorrei sbagliarmi ma sono 49

San Prismo
1 anno fa

Si mi è scappato un 9 in più. 49 è esatto

Articoli correlati

Verso Cagliari-Juventus: si ferma anche Owusu. Per Spalletti in arrivo gare fondamentali

Il centrocampista, in campo nel finale del match di Europa League contro il NEC, dovrà...

Andrea Capone, due anni senza di lui

Pochi giorni il decesso, avvenuto nell'albergo Palazzo Tirso di Cagliari, l'autopsia aveva escluso violenze...

Euro 2032, corsa agli stadi: ultima chiamata, Cagliari si gioca tutto

La FIGC deve definire entro il 1° ottobre le sedi italiane da sottoporre alla UEFA....

Altre notizie