Francesco Pisano, nuovo allenatore della Primavera del Cagliari, diventa il successore di Fabio Pisacane promosso in prima squadra. Pisano, 39 anni, è un profilo calcistico altamente connesso con i colori rossoblù, indossati per la maggior parte della sua storia professionale.
Nato nel capoluogo il 29 aprile 1986, debuttò in Serie A a nemmeno 18 anni e mezzo il 26 settembre 2004 (Lecce-Cagliari 3-1), lanciato da Daniele Arrigoni: quel giorno entrò in campo al 36° al posto di Gianfranco Zola, sostituito per ragioni di equilibrio dopo il rosso a Diego López.
Per Pisano la prima di 231 partite nel massimo campionato, tutte rigorosamente con la stessa maglia (una rete all’attivo), che lo collocano nel gotha dei cagliaritani più presenti nella storia del club. Chiusa la carriera agonistica dopo le esperienze con Bolton (Inghilterra), Avellino e Olbia, è entrato immediatamente nel settore giovanile rossoblù come tecnico.
Vice di Michele Filippi in Primavera (luglio 2022-marzo 2023); collaboratore tecnico sempre in Under 19 tra marzo e giugno 2023; secondo di Claudio Bellucci nell’Under 18 (luglio 2023-giugno 2024), squadra di cui è stato poi allenatore (fino a ottobre 2024) e nuovamente vice sotto Marco Mancosu nella scorsa annata.



La pazienza è la virtù dei forti e Pisano ne ha da vendere,visto il percorso personale nel Cagliari calcio. ancora una volta smentirà i critici di mestiere.
Ottimo articolo per mostrare chi critica a prescindere….🤦🏻♂️😂😂😂
mi raccomando, July & Angy, dovesse saltare Pisacane, promuovete pure Pisaneddu in prima squadra, magari con un bel milioncino di ingaggio e 10 milioni di clausola rescissoria, a volte che non vogliano rapirci pure lui! Sempre più ridicoli, più passano gli anni e peggio è…
Ottima scelta! E’ sempre stato un grande difensore del Cagliari. Storico il suo unico gol alla Roma, in occasione della vittoria del Cagliari all’Olimpico.
Allenatore, l’hanno promosso allenatore della Primavera, non ha fatto ancora niente, cosa c’entra che sia stato un difensore del Cagliari?
Era giusto per dire qualcosa.
Temo proprio di sì perché poi quando vedrà i risultati cambierà parere seduta stante
In entrambi i casi si tratta di pareri azzardati
Mi sa che l’ unico azzardo è stata la sua scelta prematura,non c’è lo vedo proprio,senza nessuna offesa chiaramente
Concas no è?