Zortea, l’uomo giusto per Pioli alla Fiorentina: ma il Cagliari non fa sconti

La campagna di mercato dei viola prosegue con attenzione a nuovi innesti per il 3-5-2 di Pioli

La Fiorentina non ha intenzione di fermarsi e continua a muoversi con decisione sul mercato per completare la propria rosa in vista della nuova stagione. Con il ritiro estivo fissato per metĆ  luglio, il club ĆØ alla ricerca di alcuni tasselli fondamentali per rispondere alle esigenze del nuovo allenatore, Stefano Pioli.

Una delle principali necessitĆ  riguarda il rinforzo delle corsie esterne. Il tecnico viola ha intenzione di ripartire dal suo schema di gioco preferito, il 3-5-2, e per completare il reparto esterni serve un acquisto mirato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome che inizia a circolare con insistenza ĆØ quello di Nadir Zortea, giovane esterno classe 1999 reduce da una stagione molto positiva al Cagliari. Con i rossoblù, Zortea ha messo a segno 6 gol, un bottino interessante che ha attirato l’attenzione di più club, tra cui proprio la Fiorentina.

Per lasciar partire il giovane talento, il Cagliari chiede almeno il doppio di quanto speso per il suo acquisto (5 milioni dall’Atalanta), ovvero 10 milioni di euro. Una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo, ma che potrebbe essere valutata dalla Fiorentina, alla ricerca di un esterno con le giuste caratteristiche per rinforzare la fascia e completare il puzzle di Pioli. La concorrenza, come detto, ĆØ alta. Dietro al giocatore anche la Roma di Gasperini, che lo conosce bene e l’ha plasmato.

Subscribe
Notificami
guest
143 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Egidio
Egidio
8 mesi fa

10 milioni per Zortea? PerchĆ© a questo punto non gratis? E’ veramente ridicolo ciò che sta avvenendo al Cagliari. La societĆ  pur avendo le possibilitĆ  economiche per tenere i giocatori migliori e resistere alle avances delle altre societĆ  (che sarebbe stata la dimostrazione dell’esistenza di un programma e dello straccio di una qualche ambizione)vende senza batter ciglio, i propri calciatori a prezzi stracciati.Un centrocampista che fai 6 goals in A viene venduto al prezzo di un calciatore di B

Egidio
Egidio
8 mesi fa
Reply to  Egidio

…che fa…

Amsicora
Amsicora
8 mesi fa

Ma chini deppidi giogai in Casteddu? Custu mischinu de Pis’Ć© gani itta deppidi fai? Si seisi seghendi Is buttarigasa cun custasa storiellasa…..hmmba bah….

Giuseppe
Giuseppe
8 mesi fa

Giulini passa alla conad trovi un esterno cosi!!!!

Massim17o
Massim17o
8 mesi fa

Sono solo chiacchiere da inizio mercato!zortea,ovviamente,non è incedibile,non lo è nessun giocatore ,di nessuna squadra.il suo prezzo però non è di 10 ma di almeno 15 milioni.un esterno che segna 6 goal è merce rara e costosa

Davidoff79
Davidoff79
8 mesi fa

Premettendo che non impazzisco per Zortea, prendano un sostituto degno oppure se si trova un braccetto dx serio in difesa, si può avanzare Zappa come 5° di centrocampo e risparmiarci almeno le sue marcature a vuoto dietro.

Ziofranco
Ziofranco
8 mesi fa
Reply to  Davidoff79

Concordo

El Pibe sardo xavyola "sa stria" šŸ¦‰
El Pibe sardo xavyola "sa stria" šŸ¦‰
8 mesi fa
Reply to  Davidoff79

Zappa si può avanzare come Quinto in vigna a fare la vendemmia tra un mese mezzo

Davidoff79
Davidoff79
8 mesi fa

Anche quello si, doppia retribuzione pagata in voucher

Pelinor
Pelinor
8 mesi fa
Reply to  Davidoff79

Sono d’accordo, Zappa ha caratteristiche più offensive che difensive. Nella sua avventura nel Cagliari ha sfornato anche diversi assist..

Riky
Riky
8 mesi fa

L’anno scorso non ĆØ che abbiamo brillato. Ora si ĆØ fatto lo sforzo economico dei riscatti e si parla di arrivi di giocatori dal Frosinone i Brescia (immagino come riserve). Ma se cedi Zortea a 10 che squadra ti fai? Arricchisci soltanto il milanese. Ci serve un attaccante ma se cedi Piccoli te ne servono due (e costano un occhio della fronte da 35 mil in su). Siamo i soliti gonzi che si lasciano fregare!

Ziofranco
Ziofranco
8 mesi fa
Reply to  Riky

Per adesso abbiamo portato a casa chi dovevamo portare a casa e non ci ha ancora fregato nessuno. Anzi, Caprile a 8 milioni, vuol dire che siamo noi ad avere fregato qualcun’altro

FRANK
FRANK
8 mesi fa
Reply to  Riky

potrei capire critiche costruttive ma la sua ĆØ fine a se stessa…..zortea come tutti i giocatori del cagliari sono cedibili (devono esserlo per ovvi motivi che tutti ormai conosciamo bene). non ĆØ pensabile credere che un presidente tenga tutti non facendo attenzione al bilancio altrimenti saremmo destinati a fallire miseramente. e se anche Giulini ci volesse guadagnare ben venga, non per forza bisogna solo spendere per essere competitivi, vedasi modelli Atalanta e Udinese.

Egidio
Egidio
8 mesi fa
Reply to  FRANK

Ma per favore…come si fa a paragonare le politiche calcistiche dell’Atalanta e dell’Udinese con quelle del Cagliari che non ha mai investito seriamente e non ha mai avuto in questi anni alcuna ambizione. E finiamola con il piangere miseria ed a credere a ciò che ci propina Giulini che dice di non avere risorse. Il suo Gruppo, proprietario del Cagliari, ĆØ leader mondiale nel proprio settore, sta acquistando nel mondo societĆ  dopo societĆ , diversificando i propri investimenti, anche nel farmaceutico e nell’immobiliare e fattura oltre 500 milioni all’anno ( cioĆØ mille miliardi di vecchie lire). La veritĆ  ĆØ che Giulini,… Leggi il resto Ā»

Pier
Pier
8 mesi fa
Reply to  Riky

Il milanese è’ troppo furbo.Spende 30 milioni per i tre riscatti e Gaetano.E poi si arricchisce incassandone 10 per Zortea.Disonestu

Andre
Andre
8 mesi fa

Se ci danno Dodo va benissimo

Gigi11
Gigi11
8 mesi fa

10 milioni ĆØ una cifra da offerta speciale, almeno 20.. A parti invertite chiederebbero 25. Fosse un giocatore delle strisciate, romane o napoli varrebbe 30/35

La legenda delle Pisacanaglie
La legenda delle Pisacanaglie
8 mesi fa
Reply to  Gigi11

È vero,che li basterebbe un anno coi Viola per essere valutato almeno 15 dovesse fare qualche gol in Conference anche oltre i 18. Questo è uno dei motivi perché per meno di 13 non ha molto senso privarsene. Gli esterni abbordabili dal Cagliari in A non sono tanti,e uno straniero se venisse meno di 5 porterebbe in dote il dubbio dei tempi di adattamento

Ignazio Fenu
Ignazio Fenu
8 mesi fa
Reply to  Gigi11

Questo di sopravalutare i nostri giocatori ormai ĆØ un abitudine consueta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

A parte il fatto che lui ha segnato 6 gol per essere precisi, e uno veramente forte se dovesse migliorare anche nelle parte difensiva sarebbe perfetto.

Io cagliari
Io cagliari
8 mesi fa

C’ĆØ colpani libero

Articoli correlati

Aggiornamento riguardo l'interesse del Cagliari sul classe 2008 Rodrigo Martƭnez: cosƬ il vicepresidente del Nacional...
Aggiornamento sull'interesse del Cagliari nei confronti del talento del Nacional Montevideo: dialogo in pausa tra...
Dal Paese sudamericano filtra l'interessamento concreto del club rossoblù per un nuovo talento uruguaiano: si...

Altre notizie