Stasera la gara di ritorno play-out Salernitana-Sampdoria: solo una resterà in B. Le parole di Marino e Evani

La squadra campana deve rimontare il ko per 2-0 rimediato martedì sera nel match di Marassi

Stadio Arechi ore 20.30. Con di fatto un mese di ritardo si saprà stasera la quarta squadra che retrocederà in Serie C. Sarà una tra Salernitana o Sampdoria. In realtà questa contesa era in programma venerdì, ma è stata posticipata di 48 ore dopo l’intossicazione alimentare che ha colpito 21 tesserati della Salernitana al ritorno dalla Liguria, dalla gara di andata giocata a Marassi, e persa 2-0 dai campani con i gol blucerchiati di Meulensteen e Curto. Per salvarsi la compagine, che stasera gioca in casa davanti a oltre 20000 tifosi, deve ottenere lo stesso risultato a suo favore, che la favorirebbe in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Non sono infatti previsti tempi supplementari o calci di rigore. Il match sarà visibile in diretta agli abbonati a Dazn.

LE PAROLE DEI TECNICI ALLA VIGILIA
MARINO: “Tutti dobbiamo credere di potercela fare. Quando sono arrivato c’era depressione e pensavamo che con 12 punti potesse arrivare la salvezza, ma avrei comunque messo la firma per giocarmela negli ultimi 90 minuti. Il destino è ancora nelle nostre mani. Ci teniamo a fare bene e a riscattarci con l’aiuto di tutti. Il nostro stadio dovrà rappresentare quello che è stato per la Samp all’andata”.
EVANI: “La partita va vissuta come se fosse una finale. Ti giochi tutto. La squadra sta bene, ha recuperato energie. Sarà un avversario complicato da affrontare: ripetersi è sempre difficile, ma i ragazzi è più di un mese che stanno facendo bene. Più o meno sarà la stessa partita dell’andata, ma con il pubblico al contrario. Anche il loro tifo è molto acceso. Sarà importante gestire l’energia ed essere concentrati quando avranno il pallone loro, ma anche isolarsi dal resto, anche se sarà difficile”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante classe 2005, tra i migliori talenti under italiani, è nel mirino del...
Il giovane talento del Cagliari, alla ricerca di più spazio, potrebbe trasferirsi in Serie B...
L'attaccante turco è sbarcato a Roma per le visite mediche e la firma con i...

Altre notizie