Tra i profili seguiti dalla Roma per rinforzare la corsia destra spunta con decisione il nome di Nadir Zortea, reduce da una stagione di grande impatto con la maglia del Cagliari. Il classe 1999, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ha attirato l’attenzione del club giallorosso grazie a 6 reti realizzate nell’ultimo campionato di Serie A.
Zortea si è messo in evidenza non solo per l’apporto in zona gol, ma anche per la costante capacità di coprire l’intera fascia, un elemento che ben si adatterebbe all’idea tattica che Gian Piero Gasperini vorrebbe applicare alla Roma. Non è un caso che proprio Gasperini lo abbia avuto brevemente alle sue dipendenze all’Atalanta, conoscendone a fondo le caratteristiche e plasmandole. Proprio il tecnico ha seguito con interesse la crescita del giocatore nell’ultimo anno e mezzo tra Frosinone e Cagliari.
La trattativa è ancora in fase iniziale, ma concreta, come riportato dal Corriere dello Sport. Il valore del cartellino è ancora oggetto di valutazione, anche perché sull’esterno c’è anche il Napoli che potrebbe dar vita a una mini asta. Il Cagliari, che ha beneficiato della crescita esponenziale del giocatore, potrebbe quindi decidere di monetizzare e virare su altri profili. In pole per un’eventuale sostituzione c’è Samuele Birindelli del Monza.



Dico subito che sono dispiaciuto se Viola va via. Grande rifinitore anche se ha una certa età. Una considerazione: il Cagliari si è salvato. Bene, ma non ci siamo accorti che avevamo un sacco di giocatori forti che oggi tant’è squadre di Serie vorrebbero: vedi Zortea ( zampino di Ranieri) per la Roma. A seguire Piccoli, Zappa ecc. Ha ragione Suazo quando dice che bisogna affiancare a Piccoli un altro attaccante. I giocatori bravi non li dobbiamo vendere altrimenti scendiamo in B dritti dritti.
Il “progetto” di Giulini è molto semplice: spendere poco i nulla, perché non gli interessa fare una squadra forte, ma solo guadagnarci. Se uno fa bene, lo rivende immediatamente; se fa male, se lo tiene sul groppone sperando in qualche prestito. E il livello rimane sempre molto basso. Venderà tutto solo dopo che avrà lo stadio. Rassegniamoci.
Nulla di difendibile ma, non è la stessa identica cosa che faceva Cellino? Prendeva 15 bidoni, ne usciva uno buono e da lì faceva il malloppone
Con campionati meno sofferti. Inoltre quello bravo non lo vendeva subito ma lo valorizzava per bene, come Suazo. O come Conti, che è rimasto sono a fine carriera. Ha portato anche veri campioni sardi, come Zola. Mentre l’interista ha collezionato vecchie glorie alla frutta e come sardo ci delizia con la sega Deiola. C’è qualche differenza 😂
Un pensiero per Alessio Cragno. Un palo che gli procurò un grave infortunio alla spalla che ne ha compromesso la consacrazione e adesso la rottura del tendine d’Achille. Una carriera che poteva essere e non è stata
Vado controcorrente e dico che Zortea non sarà Cafu o Maicon (d’altronde neanche Zappa lo è e per lui non arrivano mai offerte, chissà perché) ma se dovessi scegliere un elemento da vendere per una plusvalenza valuterei la cessione di Piccoli (lo so, lo so, doppia cifra e catsi e mazzi ma a me non emoziona).
Per 40 milioni si può fare
E quando lo ritroviamo un esterno destro così? Torna Nandez?
Mah
Nandez non ha fatto 6 reti in 5 anni
In compenso è un vero sardo. Deiola confronto a lui è un extraterrestre. Sicuramente Nandez in Arabia sta dormendo con la bandiera del Cagliari sotto il cuscino.
Ma ha corso e combattuto come un leone per mezza squadra.
Non ripeterà mai più un’annata così
Lui meno di 30 non si vende
Se Julius vede dieci milioni lo accompagna personalmente all’aeroporto.
Anche meno. L’importante è che veda una plusvalenza, di quanto non importa. Gli altri lo sanno e ne approfittano.
Eh già.
Io mi aspetto che soltanto Mina sia fuori dai giochi di mercato. Fino a quando non sapremo su chi punta Pisacane.
Puntare tutto su Mina? Mi pare poco, molto molto poco.
Credo volesse dire : sono tutti potenzialmente sul mercato salvo Mina.
Grazie per la traduzione.
Dunque la mia risposta è adeguata, traduco: se, teoricamente, vendessero tutti meno l’incedibile Mina, dovrebbero ricostruire tutta la squadra intorno a lui. Ripeto: mi pare poco dire l’importante è non vendere lui.
A quanto pare non ci sono intoccabili.
Penso che venderebbe anche sua madre, se può fare una piccola plusvalenza 😂
Sicuramente.
E farebbe fire al suo Ds che lo fa per il suo bene😂
Si può vendere mah a un prezzo vantaggioso per noi
Guarda che zortea e del Atalanta prima lo deve riscattare
Zortea è di proprietà del Cagliari, quelli da riscattare sono Piccoli e Adopo
Torna a tifare tranquillamente la tua strisciata…..
Come fai tu con l’Inter? No grazie 🤣🤣