Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura del Cagliari sui campi di Cary, nel North Carolina (USA). Il “The Soccer Tournament” (TST) si conclude con la sconfitta subita nella notte italiana per 5-2 contro i fortissimi Newtown Pride, vincitori della prima edizione nel 2023 e che eliminarono i rossoblù (allora in tandem col Como) un anno fa. La gara è stata subito vibrante, con gli avversari avanti 1-0: il Cagliari sciupa e arriva il raddoppio. Ci pensa però Cavuoti: parte da destra, punta la porta e in dribbling si libera con una magia in rapida successione di due avversari depositando in rete. Distanza accorciate prima dell’intervallo. Solita collezione di pali e occasioni per il Cagliari, che nella ripresa lotta e crea ma subisce tre reti. Prima della fine del secondo tempo ancora Cavuoti in slalom fa 2-4. Nel terzo tempo – “Target Score Time” – arriva presto il quinto e decisivo gol del Newtown Pride, con il Cagliari che avrebbe dovuto segnare tre reti senza subirne per avere la meglio.
NON SOLO SPORT
Un’esperienza, al di là del risultato sportivo, elettrizzante e valida dal punto di vista culturale e dei progetti di internazionalizzazione del Club, quella all’evento di calcio a 7 ospitato nel continente che si appresta ad accogliere i Mondiali, per Club prima e per Nazionali poi, e che come sempre offre a chi lo abita e ai visitatori un approccio unico. Tante le attività sviluppate intorno ai campi del WakeMed Soccer Park di Cary, con i molti tifosi e appassionati di calcio italiani (ma anche del resto del mondo), incuriositi dal mondo Cagliari, da ciò che offre la Sardegna, dalle peculiarità del territorio e della storia rossoblù. Tra giochi, ricettività ed engagement, lo stand del Cagliari è stato uno dei punti nevralgici dell’evento accanto alle altre realtà professionistiche. Un incontro di culture, uno sguardo sempre più aperto sul futuro e su nuovi orizzonti: a presto, States!



NO COMMENT PER PIETÀ
Ma ha giocato anche quel fenomeno di Deiola ?
No, In compenso però ci sono i co-gli-oni come te che scrivono.
Se Giulini non integra in rosa Cavuoti, giuro che gli faccio la posta e gli stacco la calotta cranica con un solo morso. I ragazzi tornano con le pive nel sacco, ma il calcio a sette in Italia si gioca poco o nulla. Non capisco se quella trasferta è stato un premio per i buoni risultati della Primavera e della salvezza per gli altri o perché gli organizzatoti rimborserebbero le spese. Diversamente non comprendo che c’azzecca quel tipo di calcio con noi.
Ma che cosa vuoi capire se non hai mai capito un c a z z o? Si tratta di un’esperienza interessante fatta anche in sintonia con una squadra cinese che ha partecipato con noi e che serve sia per un interscambio culturale sia per promuovere il nostro nome e la nostra terra in tutto il mondo. Ma che cosa ti spiego a fare se non capisci un c a z z o?
E c’è bisogno di rispondere così?
ha fatto una bella figura, 1 vittoria e 3 sconfitte con squadre studentesche americane x foruna aveva calciatori della prima squadra viola kingstone ciocci 3 fenomeni
E PISACANE in panchina !!!
Dovunque si va ci facciamo riconoscere …come se non sono bastate le mazzate ricevute in ITALIA .
20 sconfitte in un anno !!!
Quando si comincia bene …siamo già a metà dell opera !!!
Grillo, ma tu vedi sempre nero. Potresti tifare per il Venezia, la più bella città al mondo e la maglia ufficiale del club nera.
Stai parlando di calcio a sette e, come in quello a cinque ci vuole un tipo adeguato di preparazione che il Cagliari non ha. Stai sparando sulla Croce Rossa, te ne rendi conto?
Con i nostri CIUKI …puoi giocare a calcetto a calciotto a 11 a 15 …a palla ovale …a palla quadrata …anzi a palle quadrate …a bigliardino …IL RISULTATO SARÀ SEMPRE LO STESSO .
😂😂😂