“Una grandissima soddisfazione, un lavoro che parte da lontano”. Così il presidente Tommaso Giulini ai microfoni di Sportitalia dopo il successo del Cagliari nella finale di Coppa Italia Primavera. “Grazie a Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile che ha trovato tanti ragazzi in giro per la Sardegna, oggi 4 sardi erano titolari, e grazie a Pierluigi Carta che ha completato la rosa con i ragazzi presi fuori dall’Isola. Mister Pisacane ormai è qui da circa due anni, ha preso la squadra che rischiava di retrocedere e l’ha portata in alto. Questa è anche una rivincita per l’anno scorso, quando il Milan ci ha tolto i playoff per un punticino”.
“I tifosi? Splendidi. Sapete che i collegamenti dall’Isola non sono facili, volevano venirne molti di più. Sono venuti anche tanti dipendenti del club senza che nessuno glielo chiedesse. Sembrava giocare in casa”.
Poi una battuta su Inter-Cagliari di Serie A, prossima sfida della prima squadra: “Sabato abbiamo un’altra partita qua a Milano, sarebbe bello fare almeno un punticino. Loro hanno giocato ieri e non saranno al 100%, ma noi dobbiamo fare la partita perfetta. Spero di togliermi una soddisfazione. Barella? Verrà con me a fare i complimenti ai ragazzi negli spogliatoi”.
Foto dall’inviato Fabio Ornano



Tutto merito di Giulini… Ora dai, bauscia, regalane qualcuno per un pugno di euro…
O Giulini portaci in Europa!
Grandi!
Grandi. L’augurio che giocatori e allenatore un domani giochino allenino Cagliari serie A
#GIULINIVATTENE
Complimenti a questi ragazzi e alla società. Grandissimi.
Barella è un tesserato dell’inter. 4 giocatori sardi in primavera sarebbero da considerarsi come un fallimento e non come un successo. Se poi vogliamo farlo passare come qualcosa di buono, considerando che nessuno di questi ragazzi statisticamente arriverà al professionismo, direi chevil fallimento è totale. Poi mettiamo che uno dei marcatori odierni è un ragazzo arrivato al cagliari a 15 anni, è evidente che esiste un problema a livello precedente. Ma facciamolo passare pure come un successo. Onore al mister pisacane per il trofeo vinto e ai suoi ragazzi, ma non esageriamo.
Di questi ragazzi che ieri hanno vinto, quanti faranno una carriera in serie A oppure in serie B? Se tutto gli va bene, dovranno accontentarsi di una serie C, le statistiche purtroppo dicono questo, in tutte le cose della vita poi ci vuole una buona dose di fortuna.
Basta “rischiare” i più bravi in prima squadra, al posto dei pensionati.
Scusa fai attenzione a quelli che leggi, 4 giocatori sardi titolari, mentre in rosa sono molti di più. È evidente che non segui abbastanza il Cagliari calcio, altrimenti saresti più informato e magari anche meno sarcastico.
Questa coppa la festeggia, invece quella che gioca la prima squadra la snobba ogni anno per stendere il tappeto rosso alle big… Speriamo che cambi registro.
Finché ci sarà questo cordone ombelicale, con l’Inter in questo decennio, ma che possono riguardare altre squadre, non avremmo più una sostanziale autonomia decisionale.
Saremmo sempre succubi di qualcuno…e da undici anni siamo succubi di un….interista
Oggi il tuo commento mi pare fuori luogo
Grandi, però vorremmo vedere vincere anche la prima squadra….cosi, almeno ogni tanto!