CAPRILE: VOTO 8. All’esordio in maglia rossoblù. Blocca senza problemi su Leão, Pulisic e Reijnders nel primo tempo. Può nulla sul gol di Morata, si oppone ancora a Pulisic e Abraham trasmettendo sicurezza fino al 95°. Ottimo debutto.
ZAPPA: VOTO 6. Respinge in corner un tentativo di Hernández, è attento negli interventi.
PALOMINO: VOTO 6. Torna titolare in campionato dopo 2 mesi, buona chiusura su Leão (39°). Sull’1-0 arriva con un attimo di ritardo su Morata.
Dal 77° WIETESKA: VOTO N.G.
LUPERTO: VOTO 6,5. Affronta con efficacia Morata nella prima frazione, non demerita mettendo la giusta concentrazione pure nel resto del match.
OBERT: VOTO 5,5. Soffre Pulisic. Rischia il giallo in un paio di occasioni: diverse sbavature. Una di queste, sul giocatore USA, porta all’1-0. Deve migliorare ancora parecchio nelle letture.
ADOPO: VOTO 6. Non riesce a sfruttare un’incursione in profondità. Svaria parecchio da intelligente portatore d’acqua.
MAKOUMBOU: VOTO 6,5. Rispetto al compagno di reparto resta ancorato a compiti esclusivi di copertura: lo fa bene. Sbroglia un’azione in area rossoblù nella ripresa.
Dall’81° MARIN: VOTO N.G.
ZORTEA: VOTO 7,5. Si propone quando può per far avanzare il baricentro, sprintando sulla destra. Mette in area più palloni pericolosi. Segna ancora, con un diagonale velenoso, per la seconda di fila.
VIOLA: VOTO 5,5. Cerca l’acrobazia in area, ma effettua una strana torsione pur di colpire con il mancino: nulla di fatto. Un protagonista mancato di questo match, decisamente nelle sue corde.
Dal 64° DEIOLA: VOTO 6. Aiuta il centrocampo come può a portare a casa un punto prezioso.
FELICI: VOTO 7. Tocca il pallone molto raramente e non trova spazi. Al 37° si produce in un’ottima incursione, poi impegna Maignan con un destro a girare. Ammonito, innesca l’azione del pareggio.
Dall’80° AUGELLO: VOTO N.G.
PICCOLI: VOTO 6. Cerca di girarsi, ma ben lontano dalla porta, e subisce alcuni falli. Prova il tiro ma da posizione decentrata: respinto. Spende tutto.
NICOLA: VOTO 7. Nel primo tempo è un Cagliari che soffre, ma lo fa con carattere. Con il passare dei minuti recupera metri e alza la testa, chiudendo al 45° dopo una frazione positiva. Il gol di Morata avrebbe potuto rovinare tutto, però l’immediato pari di Zortea rimette tutto a posto. Ottima prestazione, da parte di una squadra attenta e per niente intimorita dal palcoscenico.