L’attesa è finita. Dopo i primi turni di Coppa Italia, via al campionato di Serie D, con cinque squadre sarde iscritte (Atletico Uri, Sassari Lattedolce, Costa Orientale Sarrabus, Ilvamaddalena e Olbia) nel Girone G. E sarà proprio l’Atletico Uri, domani alle 14.30, la prima delle isolane a scendere in campo per affrontare in trasferta il Savoia, Club che più di 20 anni ha militato anche in Serie B.
Le altre quattro squadre isolane, che si affronteranno in due derby, giocheranno domani. Alle 15 al Nespoli la retrocessa Olbia (che continua nel suo mercato in entrata ad annunciare giocatori da dare al tecnico Amelia) ospiterà la neopromossa Ilvamaddalena, mentre alle 17.30 il COS Sarrabus Ogliastra riceverà la Sassari Lattedolce. Sempre per il Girone G in programma le seguenti partite: Atletico Lodigiani-Anzio, Cynthialbalonga-Sarnese, Paganese-Guidonia Montecelio, Real Monterotondo-Flegrea Puteolana, Terracina-Gelbison e Trastevere-Cassino.
Il format del campionato non cambia. La prima a fine stagione, è promossa in Serie C, ai play off le squadre piazzate dal 2° al 5° posto. Ai play out le classificate dal 15° al 16° posto e ultime due piazzate retrocesse.