Come scrive l’ADNKRONOS, la terza ondata di rincari tariffari decisa da Dazn, che scatterà dal prossimo 22 agosto (con comunicazione agli abbonati già fatta) finisce all’attenzione dell’Antitrust. Il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto all’Autorità per la concorrenza per la possibile fattispecie di pratica commerciale scorretta, chiedendo di verificare se le modalità di comunicazione delle modifiche tariffarie siano conformi alle disposizioni vigenti. Aumenti che, denuncia inoltre il Codacons, non appaiono in alcun modo giustificati.
Nella comunicazione inviata da Dazn ai propri clienti la società esordisce con un lungo messaggio nel quale scrive: “Dazn è l’unica piattaforma dove vedere tutta la Serie A Enilive fino al 2029 per un totale di 1.900 partite, inclusi tutti i big match delle prossime 5 stagioni”. Non solo, la piattaforma si dichiara “entusiasta di annunciare due importanti novità che andranno ad arricchire il tuo abbonamento”. La comunicazione prosegue con una serie di informazioni sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 e dettagli su altri sport che è possibile seguire grazie alla piattaforma. “Solo dopo questa lunga premessa il messaggio, secondo le proteste di numerosi utenti, riporta le informazioni sulle variazioni tariffarie che partiranno successivamente al 22 agosto 2024, giustificate dalla società con le ‘mutate condizioni di mercato’” evidenzia il Codacons.



Piattaforma squallida come la maggior parte dei cronisti, addirittura messi due alla volta
Nessun controllo, grazie anche lega Calcio. 😡
Non ci sono “mutate condizioni di mercato”. L’unico fatto é che loro hanno l’esclusiva e fanno i prezzi che vogliono e l’hanno già dichiarato, intendono allineare progressivamente il costo dell’abbonamento ai più alti in Europa. Vergognoso ma legale (almeno credo).