Dal nostro inviato al CRAI Sport Center
Considerazioni del secondo tempo. Il più attivo è stato Luvumbo, che ha cercato di dialogare spesso con Di Pardo e Zappa, puntando l’uomo di continuo: sotto questo aspetto, l’angolano si è rivelato maggiormente reattivo rispetto ai compagni. Nicola richiama Prati, esortandolo a “cercare l’imbucata” in verticale. Approccio in crescendo da parte di Luperto; qualche sbavatura in cabina di regia per Prati; Augello pressoché spettatore sulla corsia sinistra, con l’azione che spesso e volentieri si è sviluppata invece sul centro-destra. Il test termina sul 3-0 per la prima squadra.
18:54 – Fine partita.
18:53 – Ottima combinazione di prima tra Prati e Luvumbo: tocco ravvicinato, parato dal portiere.
18:51 – Deiola realizza il terzo gol per la prima squadra.
18:35 – Il resto dei giocatori di Davide Nicola, alle prese con sedute di corsa nel campo attiguo, tirano il fiato osservando i compagni in partitella.
18:25 – Iniziativa costantemente in mano alla prima squadra, latitano le conclusioni in porta.
La formazione del Cagliari nel secondo tempo (3-5-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Luperto; Di Pardo, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Pavoletti.
18:06 – Si riprende!
Considerazioni dopo il primo tempo. Il più positivo tra i tre centrali si è rivelato il giovane Catena, mentre sulle fasce Felici è parso molto bloccato. Mutandwa ha cercato di recuperare rifornimenti arretrando tra le linee, senza molta fortuna.
17:50 – Finisce il primo tempo.
17:36 – Va a segno anche Nicolas Viola.
17:27 – Si ricomincia e Nicola fa una sostituzione: Delpupo per Pereiro. Azzi passa a sinistra e Felici si sposta sulla corsia destra.
17:25 – Cooling break.
Sul campo accanto corre il portiere di riserva Ciocci; va a segno Azzi di sinistro.
La formazione del Cagliari (3-5-2): 1 Radunovic; 4 Catena, 23 Wieteska, 24 Veroli; 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 10 Viola, 21 Jankto, 19 Felici; 20 Pereiro, 34 Mutandwa.
17:00 – Calcio d’inizio.
16:55 – Ci siamo: Cagliari con la terza maglia nera, Primavera in verde.
16:45 – Primavera sulla metà campo sinistra, dalla parte opposta la prima squadra agli ordini di Nicola e del suo staff.
16:40 – Buon pomeriggio! Il Cagliari e la Primavera sono in campo per il riscaldamento.