Qualcuno con tutta probabilità verrà sacrificato sull’altare del bilancio o su quello del nuovo allenatore. Nessuno tra i difensori del Cagliari è al momento sicuro di rimanere. I due pilastri Mina e Dossena restano nei desideri di diverse squadre, con il colombiano fortemente corteggiato dal Cruzeiro e con l’italiano che ha raccolto il gradimento del Como, club che si affaccia alla Serie A con un portafogli di tutto rispetto.
In bilico anche Hatzidiakos e Wieteska, reduci da un annata deludente ma con possibili sbocchi di mercato all’estero. Il greco, in particolare, piace da tempo al Panathinaikos che già a gennaio aveva tentato l’approccio. 2 milioni di euro il prezzo pagato dal Cagliari per averlo dall’Az Alkmaar e i rossoblù vorrebbero quantomeno rifarsi della spesa. 5 invece i milioni sborsati dai sardi per Wieteska, che al momento non sembra comunque avere molto mercato e di sicuro sarà difficile rivendere a quella cifra.
Possibile estate della verità per Obert, promosso da Ranieri ma che resta in bilico tra possibili offerte e le valutazioni del nuovo tecnico. La vetrina di Euro 2024 con la Slovacchia potrebbe far muovere qualcosa, anche se al momento parte dietro nelle gerarchie di Calzona.