Borriello: villa abusiva a Ibiza su terreni protetti. Andrà a processo

La villa di proprietà di Marco Borriello, a Ibiza, risulta abusiva e su terreni protetti. Chiesta la demolizione: l'ex rossoblù è stato pesantemente multato e dovrà comparire in tribunale.

(Fonte: elespanol.com)

IBIZA. L’ex attaccante del Cagliari Marco Borriello, 42 anni tra pochi giorni, potrebbe essere costretto a demolire la sua villa di lusso a Ibiza, nella località di Sant Josep de sa Talaia. L’immobile, conosciuto con il nome di Villa Margherite, ha visto dei lavori di ampliamento: nulla di strano, se questi non avessero sforato su terreni protetti dal punto di vista ambientale. Il Consiglio comunale ha stabilito che l’intera villa è illegale e deve essere demolita, in quanto la struttura di Borriello sorge su un terreno non edificabile in area di scogliere e all’interno della cosiddetta Rete Natura 2000. Borriello dovrà rispondere sui fatti al giudice Carmen Martín Moreno, capo della Corte d’Istruzione numero 3 dell’Isola, che gli attribuisce un presunto reato contro la pianificazione territoriale.

PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO. Borriello, al momento dell’acquisto, si prodigò per regolarizzare l’immobile: il concistoro di San Josep de sa Talaia avrebbe però negato le licenze perché contrarie a norme territoriali e urbanistiche. La villa è stata edificata nel 1984 e non risulta alcun atto che ne proteggesse la costruzione e, di conseguenza, la sua attuale presenza. Sotto la lente d’ingrandimento, inoltre, una scalinata lunga 100 metri su una scogliera che collega la casa alla spiaggia. All’ex calciatore è stata inflitta una multa di 1.265.958 euro, sospesa per l’inizio del provvedimento giudiziario a suo carico.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
KARALIS 52
2 anni fa

Talento sprecato.

Tore
2 anni fa

Siamo seri, la vita privata dei calciatori non ci interessa

Maxi
2 anni fa

Ottima la maxi multa e spero nella demolizione della villa. Domiciliari in una delle favelas di San Paulo a fare volontariato.

KARALIS 52
2 anni fa
Reply to  Maxi

Che ti hanno fatto i poveri delle favelas per affibbiargli un volontario del genere? Ottimo giocatore, per carità, ma dovrebbe imparare a rispettare leggi e ambiente.

Commento da Facebook
2 anni fa

Gli piace fare il bulletto ma ci sono nella vita regole da rispettare no est sceti a codd.i

FRED
2 anni fa

Echissenefrega

Commento da Facebook
2 anni fa

Notiziona!

2 anni fa

Almeno è su un fatto avvenuto, reale. Non come il suo nickname…

Federico IV d'Asburgo duca d'Austria
2 anni fa
Reply to  Redazione

Chiedo venia, ha ragione ecco il mio nickname

2 anni fa

Ma no, signor Piero. Non c’era bisogno di cambiarlo. Ah scusi, ha usato anche “Aringa”. Come non detto

Piero
2 anni fa
Reply to  Redazione

Certo signor Redazione, Aringa mi piaceva

massimiliano rossi
2 anni fa

Serviva proprio come articolo?

2 anni fa

Dipende da quanto uno si senta obbligato a leggere. Ad ogni caso, ha potere di scelta.

KARALIS 52
2 anni fa
Reply to  Redazione

Non vi sembra di esagerare con queste risposte “acide”? Gli articoli che scrivete devono piacere per forza? se il commento non vi é gradito, voi andate fuori di testa? Rilassatevi, almeno voi che siete pagati per scrivere, mentre a noi non ci paga nessuno, neppure Giulini, nonostante qualcuno lo pensi. Io comunque ho risposto senza ironia in altro post e vi saluto cordialmente,

Abe
2 anni fa

Sticaxxi

Commento da Facebook
2 anni fa

A me non sarebbe successo…!
Itta no fai su dinai…!

Danilo BG
2 anni fa

Chissenefrega !!!!!
Chi sbaglia paga.

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

CRAI Sport Center, la ripresa: sospiro di sollievo per Zé Pedro

Dopo il successo di Bergamo contro l’Atalanta, i rossoblù iniziano la preparazione per la sfida...

Winks, la scommessa vinta: Pisacane sul regista non sbaglia

Arrivato tra i dubbi dopo le difficili esperienze con Tottenham e Leicester, il centrocampista inglese...

Altre notizie