cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: la nascita di Eraldo Mancin, rossoblù per sempre

Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto cagliaritano: Eraldo Mancin.

1945. Oggi Eraldo Mancin avrebbe compiuto 79 anni. Nato a Porto Tolle (Rovigo) il 18 aprile 1945, nel ruolo di terzino raggiunse la Serie A indossando i colori del Venezia. Nel 1969 fu il terzino sinistro titolare della Fiorentina campione d’Italia: scambiato con Longoni (più ricco conguaglio), arrivò in Sardegna. Non immaginava in quel momento di arrivare a un privilegio per pochi eletti, quello di vincere il tricolore per due anni di fila con squadre diverse. E pazienza se avrebbe potuto inizialmente raccogliere solo le briciole da Zignoli.

6 ANNI. Indossò i colori del Cagliari per 6 campionati, totalizzando 114 presenze e 5 reti. L’esperienza isolana è stata la più lunga e soddisfacente della carriera, poi chiusa con Pescara e Mestrina. Dedicatosi nell’ultimo periodo della sua vita al ruolo di nonno a tempo pieno con la moglie Daniela, è scomparso per un male incurabile nel 2016. La tifoseria rossoblù lo ricorda con affetto e riconoscenza, così come meritano tutti gli uomini che hanno scritto “quella” pagina di Storia.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu