cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Juventus squadra che difende meglio in Europa”

Dopo l'ottimo risultato di San Siro il Cagliari ospita la Juventus all'Unipol Domus. Il tecnico Claudio Ranieri presenta la sfida.

Le parole del mister:

I ragazzi stanno facendo bene ma ci sono altre prove e le insidie sono dietro l’angolo. Dall’euforia allo sconforto passa poco, ai ragazzi chiedo il giusto equilibrio”.

La Juventus sa il fatto suo, sarà una  partita molto difficile perché la Juve sa difendere meglio di tutti in Europa. Nessuno in Europa fa entrare meno giocatori in area”.

Mina sta diventando imprescindibile, a San Siro ha voluto giocare a tutti i costi, logico che lo metta in campo. Non sono così autolesionista da non farlo giocare”.

Le scelte? Vedo gli allenamenti e so come si muovono, so cosa possono dare. Sono loro a dirmi come giocare in base a come si allenano”.

Quota salvezza? Sotto i 35 o i 36 si rischia. Non ci sono risultati scontati”.

“Il punto a San Siro mi fa contento, soprattutto per i ragazzi e per la risposta che mi hanno dato. Di Pardo ad esempio ha fatto una grande partita”.

Shomurodov? Quando era arrivato era un po’ demoralizzato. L’avrei voluto già alla Sampdoria. È un giocatore di grande qualità”.

“In campo si deve dare tutto, il 100%. Poi qualche volta si da il 120% altre meno. Jankto? L’ho tolto perché attaccava bene ma non mi rientrava. Ho parlato con lui, sono scelte che da allenatore devo fare”.

“Oristanio sta riprendendo, è uscito dal letto ma ha sofferto molto. Spero di portarlo in panchina. Pavoletti non si sta allenando con il gruppo, Petagna oggi ha fatto una discreta parte con noi. Gaetano ha ripreso anche lui, non ha febbre”.

Luvumbo crea squilibrio e ora è temuto dagli avversari.  Spesso gli arbitri non sono sicuri dei falli che subisce ma per il suo modo di giocare”.

“Il tocco di mano di Lapadula tre anni fa sarebbe stato annullato. Ma i regolamenti cambiano. La palla è andata a Viola, non ha tratto vantaggio lui. Se un difensore l’avesse presa così non sarebbe stato rigore”.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
Esclusivamente nella giornata di venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, sarà...
La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu