cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari vuole chiudere bene la stagione

La sconfitta subita domenica in casa con la Lazio, che di fatto è l’addio ai play-off, non intacca la positiva stagione che volge al termine

Non ci sarà la coda play-off del campionato del Cagliari. Vero che la matematica tiene ancora in corsa i rossoblù, ma obiettivamente raggiungerli non sarà possibile. Il distacco è infatti salito a 8 punti, col l 2-2 del Torino di ieri nel posticipo con l’Hellas Verona. Da qui a fine campionato le occasioni per migliorare la classifica comunque ci saranno. Ma è soprattutto il percorso di crescita del gruppo, con Kingstone in pianta stabile della Prima squadra di Ranieri e Vinciguerra talento puro, che non può che migliorare, che sta regalando soddisfazioni.

IL CAMPIONATO. La lotta per chiudere la stagione regolare in vetta riguarda tre squadre: l’Inter (1-0 al Frosinone) capolista con 54 punti, la Roma (4-0 all’Empoli) seconda a -1 e l’Atalanta terza a -2, dopo l’1-0 sul Genoa. In corsa anche la Lazio a -4. Sassuolo (1-1 a Lecce) e Torino a 45 punti, sono dentro ai play-off, mentre il Milan (sconfitto 2-0 nel posticipo con la Sampdoria, perde terreno. Campionato tranquillo per Genoa, Hellas Verona, Empoli, Fiorentina, Juventus e Lecce. In coda, dopo il 3-0 alla Juventus, il Bologna lascia di nuovo l’ultimo posto (l’unico che porta alla retrocessione) al Frosinone. Bene il Monza, che allunga sui ciociari, grazie all’1-0 sulla Fiorentina.

IL PROSSIMO TURNO. Il numero 29 si apre venerdì alle 18 con Sassuolo-Inter. Sabato alle 11 (in contemporanea) Cagliari-Atalanta e Milan-Empoli. Alle 13 altre due gare in simultanea: Frosine-Genoa e Juventus-Roma. Alle 15 Hellas Verona-Monza. Domenica le ultime quattro gare: Lazio-Lecce (10.45), Fiorentina-Torino (13) e infine alle 15 Sampdoria-Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoneri, dopo il ko interno col Monza, rimediano un’altra sconfitta con squadra in corsa...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu