cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, piedi per terra: nel 2022 solo un punto in meno a dieci gare dalla fine

Serve un ultimo importante sforzo per i rossoblù che al momento viaggiano a quote simili a quelle dell'anno della retrocessione

Nessuna sbornia dopo due successi di fila, perché la strada è ancora lunga. Il Cagliari è a quota 26 punti e a guardare la classifica si può tirare un sospiro di sollievo a vedere un trenino di squadre dietro, ma la bagarre salvezza è infuocata.

A guardare poi i dati dell’anno dell’ultima retrocessione, il 2022, non si può certo stare sereni. I rossoblù viaggiavano a 25 punti, uno in meno della stagione attuale dopo 28 giornate. I gol fatti erano 28, quelli subiti 51. Oggi sono 29 quelli fatti e 49 quelli subiti. Nel 2022 a questo punto del campionato erano 5 le vittorie, 10 i pareggi e 13 le sconfitte; quest’anno 6 successi, 8 pari e 14 gare perse.

E se i numeri sono in linea, diversa però è la conformazione della classifica. La lotta salvezza vedeva coinvolte 6 squadre, oggi se la giocano in 8. Appena 3 le squadre sotto il Cagliari, oggi sono invece 5. Diversi anche i momenti, perché la squadra di Mazzarri in questo periodo appariva alla deriva, mentre il gruppo di Ranieri è forse nel momento migliore della sua stagione. Ecco perché bisogna rimanere in guardia, ma certo è anche che il Cagliari del 2024 arriva alla volata finale in condizioni nettamente migliori, al di là dei freddi numeri.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu