cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari può ancora giocarsi la carta play-off

Cinque i punti distacco dalla zona spareggi dopo il pareggio ottenuto sabato in casa della cenerentola Frosinone

Non tragga in inganno la classifica sulla posizione del Frosinone. Perchè. se è vero che la squadra di Gregucci è ultima in classifica, è assodato che al pari della capolista Inter in fuga, sia la compagine più in forma del girone di ritorno, non solo perchè imbattuta. Il pareggio del Cagliari assume dunque valore e in terra ciociara ha giocato una gara diligente, rischiando di vincere, ma anche di perdere. La strada verso i play-off è difficile, lunga, ma non impossibile. Certo dipende dai risultati dei rossoblù, ma anche delle avversarie dirette in particolare i faccia a faccia da qui al termine della stagione regolare, in particolare con la Lazio a +6 e il terzetto a +5 composto da Milan, Sassuolo e Torino.

L’INTER SULLA SCIA DELLA PRIMA SQUADRA IN A. I nerazzurri stanno dominando la stagione e, a meno di un clamoroso calo di ritmo che non appare all’orizzonte, e la vetta a +8 su Atalanta e Milan lo certifica. Poi, a inseguire le compagini appena citate per la lotta play-off. Dietro al Cagliari (a-1) il Genoa in compagnia della Juventus davanti a Hellas Verona, Fiorentina ed e Empoli, che si possono sentire al sicuro sulla zona calda. Meno invece Sampdoria e Lecce e Monza, mentre il Bologna penultimo vede ora solo a 2 punti (18 contro 16) il Frosinone, in lotta per evitare l’unico piazzamento che port alla retrocessione.

IL PROSSIMO TURNO. Il numero 24 (come sempre tutto in diretta su canali Sportitalia) si apre venerdì alle 14.30 con l’anticipo tra Monza e Empoli, mentre sabato alle 11 si gioca il derby Lazio-Frosinone. Alle 13 lo scontro diretto tra seconde Atalanta-Roma e Cagliari-Sampdoria. Sempre sabato, ma alle 15 Bologna-Hellas Verona. Due le gare di domenica: Lecce-Torino alle 11 e Genoa-Inter alle 13. Lunedì i posticipi Milan-Fiorentina alle 16 e Juventus-Sassuolo alle 18.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu