cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate Alan Carlet? Da meteora rossoblù al settore giovanile

Alan Carlet, che compie oggi 47 anni, visse grazie a Carlo Mazzone nel Cagliari il momento più importante della sua vita calcistica. Oggi allena a livello giovanile.

INCREDIBILE SALTO. Un nome che fa ritornare indietro di quasi 30 anni. Alan Carlet, oggi, di anni ne festeggia 47. Giovane attaccante di belle speranze, fu scovato dal Cagliari – la cui tendenza dell’allora presidente Cellino era quella di puntare su profili delle serie inferiori, sperando in qualche intuizione soddisfacente – nella Pievigina, militante tra i Dilettanti. In quell’estate 1996, preambolo di una stagione amarissima, per il ragazzo di Grosseto lo spazio era ridotto al lumicino già dal principio. Andò in panchina con Pérez già alla prima di campionato, contro l’Atalanta e con la maglia che avrebbe contraddistinto quell’esperienza: la numero 14.

OGGI. Poi un lungo oblío, terminato nel febbraio ’97 alla 20ª giornata che gli fruttò gli unici 12 minuti in Serie A della sua vita, decisi da Mazzone contro l’Udinese. Il ragazzo fu gettato nella mischia dal Mister 2 minuti dopo il gol di Bierhoff. L’assalto finale con lui, Muzzi e Tovalieri insieme non ebbe esito. Poi altre 9 panchine per Carlet, che non partecipò al drammatico spareggio salvezza contro il Piacenza. La sua avventura al primo piano del grande calcio finì lì, a 20 anni e qualche mese. Avrebbe intrapreso un lunghissimo giro d’Italia, che tra l’altro lo avrebbe riportato in Sardegna 10 anni dopo, alla Torres. Nel curriculum pure l’esperienza bulgara al Botev Plovdiv. Attualmente, riveste il ruolo di allenatore della Juniores Nazionale nella Sanremese, società militante in Serie D.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu