cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

25 ottobre 1970, quell’indimenticabile Cagliari a San Siro (VIDEO)

Un giorno speciale, indimenticabile, nella storia del Cagliari. I campioni d'Italia si impongono con autorità a San Siro sull'Inter, sciorinando una prestazione super e un Riva letale. Prima che, qualche giorno dopo...

25 OTTOBRE. Una data che non passa mai di moda. Il 25 ottobre 1970 il Cagliari visse una delle giornate più luminose della sua storia, andando a fare la voce grossa a San Siro contro l’Inter con una dimostrazione di forza: e lo Scudetto sul petto. Un Gigi Riva in grande spolvero, autore di una doppietta – su calcio di punizione (foto di copertina) e con un diagonale in corsa – che dopo quel match si guadagnò il soprannome Rombo di Tuono da parte di Brera.

ATTIMO FUGGENTE. E ancora il sigillo di Domenghini, grande ex della partita. Per i tifosi rossoblù che vissero quelle sensazioni, senza dubbio invidiabili, la dolce consapevolezza di un Cagliari forse all’apice della propria storia. Perché solo qualche giorno più tardi, con il grave incidente a Riva a Vienna, tutto iniziò a sbiadire. Ma è dolce anche rievocare… Momenti di gloria.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un incredibile Cagliari-Juventus: gara ricca di emozioni, gol, rigori, espulsioni. Rivediamo insieme le immagini di...
Propositivo e pericoloso, Gianluca Gaetano ha segnato un bellissimo gol all'esordio da titolare con la...

Altre notizie

Calcio Casteddu