cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Usai: “Adattarsi rapidamente alla Serie A. Ranieri: romanticismo e unione”

Il vicepresidente del Cagliari Fedele Usai, intervistato da Radio Serie A, parla degli ultimi mesi rossoblù e dell'impatto con la massima categoria ritrovata con Ranieri.

GIOIE E DOLORI. “Ho vissuto con i miei figli sia la retrocessione di Venezia che la notte di Bari: le lacrime, poi la grande gioia un anno dopo. Il calcio è così: ti dà sempre un’altra opportunità. Sono legato a Claudio Ranieri da un profondo rapporto di amicizia e posso dire che non avevo mai visto il Cagliari così unito, prima di lui. Il condottiero di uno spogliatoio granitico, con la sua presenza si può rivivere anche un calcio romantico. Trasmette grande serenità“.

La massima categoria è un campionato difficilissimo e noi ci siamo presentati alla partenza con una squadra giovane. Non è facile ambientarsi rapidamente alla Serie A, soprattutto per gli stranieri ultimi arrivati e per gli esordienti. Necessario fare un cambio di mentalità in maniera rapida, per calarsi nella nuova realtà: ho fiducia. All’interno di una squadra di calcio, reputo fondamentali le risorse umane: dalla buona o dalla cattiva gestione di esse dipendono il successo e il fallimento“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
La squadra di Ranieri riprende oggi il lavoro sul campo in vista della sfida che...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu