cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore giovanile, presentazione stagionale: parola ai protagonisti

Il Cagliari, nel corso di un evento organizzato ad Asseminello nel pomeriggio, ha tagliato idealmente il nastro di partenza della stagione del settore giovanile

(Fonte: cagliaricalcio.com / foto: Cagliari Calcio)

IL COMUNICATO DEL CLUB.

Il Cagliari Calcio ha presentato ad Asseminello le squadre e gli staff del Settore Giovanile, divisione maschile. L’evento, che si è svolto questo pomeriggio nella tribuna “Carlo Enrico Giulini”, ha visto la partecipazione di oltre 150 persone appartenenti a sei gruppi squadra, dall’Under 13 fino all’Under 18. A fare gli onori di casa Bernardo Mereu, Responsabile del Settore Giovanile, con il Direttore Sportivo del vivaio rossoblù, Pierluigi Carta. Durante l’incontro sono intervenuti anche il Direttore Sportivo Nereo Bonato e il mister della prima squadra, Claudio Ranieri. Nota di merito per i giovani Simone Renna (U18), Nicola Grandu (U17) e Daniele Filigheddu (U16), premiati con una borsa di studio per il loro rendimento scolastico lo scorso anno.

Importante l’apertura iniziale di Bernardo Mereu, portando in dote il messaggio di vicinanza e supporto del presidente Tommaso Giulini: Il Cagliari Calcio e la proprietà danno ai ragazzi l’opportunità di cercare l’eccellenza sia in campo che fuori, raggiungendo buoni risultati scolastici e avendo l’obiettivo di formarsi come persone e non solo come calciatori. L’attività dei nostri giovani nasce dalla Società e dall’impegno di quelle persone che si vedono meno, come magazzinieri, segretari sportivi e tutta l’area medica, accanto agli atleti e agli staff tecnici e dirigenziali; risorse umane e professionali fondamentali per valorizzare e concretizzare la filosofia della Società improntata al futuro“.

Il Direttore Sportivo del Settore Giovanile Pierluigi Carta ha premiato i tre ragazzi per il rendimento scolastico. “Bisogna rappresentare il Cagliari non solo in campo ma anche fuori: ogni giorno si è calciatori, in tutti gli atteggiamenti, ecco perché ci vogliono responsabilità e passione nell’ambire al massimo. A tutti i ragazzi e gli staff, a tutti noi va il più grande in bocca al lupo per la stagione”.

Così il Direttore Sportivo Nereo Bonato:La nostra famiglia è numerosa e mi piace pensare che possa essere un’annata di crescita a 360 gradi. Si vince e si perde tutti insieme, da squadra, solo così si diventa più forti. Avete l’onore e l’onere di indossare una maglia gloriosa, non rappresentate una sola città ma un’intero popolo, quindi dovete portare sempre con voi i valori dei nostri tifosi, dei sardi, partendo da correttezza e rispetto delle regole in ogni ambito per ottenere poi risultati sportivi di breve e lungo periodo”.

Mister Ranieri ha illustrato i valori che l’hanno aiutato nella sua esperienza calcistica, prima da calciatore e poi da allenatore ai massimi livelli: “Sia nel settore giovanile che da professionista non mi sono mai arreso e in campo davo tutto cercando sempre di fare quello che il mio allenatore mi chiedeva: è un segreto semplice ma il più importante. Dovete dare tutto sempre e non mollare mai, se lo fate non avrete rimpianti, ma soprattutto bisogna essere positivi perché solo in questo modo quel pizzico di fortuna potrà sorridervi. Bisogna dare tutto a scuola, non tutti arriveranno in alto, per questo bisogna essere pronti a costruirsi un futuro“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu