cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti gli impegni dei giocatori rossoblù nella sosta internazionale

Proponiamo ai lettori di CalcioCasteddu una carrellata che riassume gli impegni che i calciatori del Cagliari, convocati dalle rispettive Nazionali, vivranno in questa sosta

HATZIDIAKOS. Due incontri di qualificazione a Euro 2024 con la Grecia. Il 7 settembre in Olanda ad Eindhoven, il 10 in casa contro Gibilterra nello stadio dell’AEK Atene, il Nea Filadelfeia. Per il centrale rossoblù, ottime chance come titolare per il ct Gustavo Poyet. Conta 27 presenze (senza reti) in Nazionale A.

LUVUMBO. L’attaccante difenderà i colori dell’Angola il 7 settembre contro il Madagascar per il 6° incontro delle eliminatorie per la Coppa d’Africa (gruppo E). Match casalingo all’Estádio Nacional da Tundavala a Lubango (ore 18). Conta 8 presenze (senza reti) in Nazionale A.

MAKOUMBOU. Anche il nazionale della Repubblica del Congo sarà impegnato per le qualificazioni africane, il 10 settembre (ore 21) a Marrakech (Marocco) contro il Gambia. Conta 14 presenze e una rete in Nazionale A.

NÁNDEZ. Il centrocampista torna nell’Uruguay con il nuovo ct Bielsa, dopo una lunghissima assenza. Per lui gli impegni verso il Mondiale 2026 contro Cile (8 settembre a Montevideo, ore 20) ed Ecuador (12 settembre a Quito, ore 16). Conta 49 presenze (senza reti) con la Celeste.

OBERT. Titolare designato nella Slovacchia Under 21, sarà a disposizione per l’amichevole del 7 settembre contro la Repubblica Ceca. Contestualmente è stato selezionato dalla Nazionale A nella lista delle riserve, a disposizione in caso di infortunati nel gruppo principale. Conta una presenza in Nazionale A.

ORISTANIO E PRATI. Due match di qualificazione agli Europei di categoria, con l’Italia Under 21 che inizia il nuovo ciclo con Nunziata in panchina: l’8 settembre (ore 16) in casa della Lettonia, il 12 settembre sul campo della Turchia (ore 18:45). Prati in attesa del debutto con l’Under 21, Oristanio conta invece 3 presenze.

RADUNOVIC. Prima convocazione per il portiere rossoblù nella Serbia, che dovrebbe guardare dalla panchina gli impegni di qualificazione europea contro Ungheria (7 settembre, 20:45) e Lituania (10 settembre, ore 20:45).

SHOMURODOV. Due amichevoli negli Stati Uniti con l’Uzbekistan, di cui è capitano e capocannoniere di tutti i tempi. L’attaccante rossoblù parteciperà ai test contro USA (9 settembre, ore 23:30) e Messico (13 settembre, ore 01:30). Conta 66 presenze e 37 reti in Nazionale A.

WIETESKA. Anche il centrale difensivo della Nazionale polacca, appena arrivato al Cagliari e da poco pure nel giro della rappresentativa maggiore, in campo verso Euro 2024: in casa contro le Fær Øer (7 settembre, ore 20:45), poi nella trasferta in Albania (10 settembre, ore 20:45). Conta 2 presenze in Nazionale A.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu