Il nostro inviato in Valle d’Aosta, Luca Zanda, ci racconta le ultime sensazioni – direttamente dall’headquarter rossoblù – a poche ore dall’amichevole contro la Juventus Next Gen
4-2-3-1 o 4-3-3 contro la Juventus Next Gen? Lo scopriremo tra poche ore. Intendiamoci: qualsiasi sistema di gioco adottato oggi da Claudio Ranieri al Perucca potrebbe non essere quello ufficiale della stagione alle porte. Troppe le assenze, troppi gli infortuni. E sul mercato la dirigenza rossoblù deve completare il lavoro.
QUI HOTEL MIRAMONTI. Intanto il nostro Luca Zanda ha raggiunto l’Hotel Miramonti di Saint Vincent, quartier generale del Cagliari in Valle d’Aosta per raccontarci le ultime a poche ore dal match di stasera (fischio d’inizio fissato per le 19).
Inviato a Châtillon, Luca Zanda
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.




Per arrivare ad 11, stasera pare che venga schierato in campo il personale alberghiero. Ranieri ha giá fatto provare gli schemi sia ai manutentori degli ascensori sia ai camerieri di sala, traendone spunti interessanti. Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo attento di Pippo Franco Bonato che ha fiutato, con il suo naso, alcune individualità di rilievo tra il personale di sala. Da zelante Ds ha subito avvisato il Presiniente del possibile colpo, il quale a sua volta ha proposto un contratto…
…al giovane direttore di sala di Otranto ed al manutentore degli ascensori di Cracovia. I due hanno però declinato l’offerta in quanto economicamente inferiore all’attuale loro stipendio. Pippo Franco e La Sciagura, però non mollano la presa e tenteranno il rialzo inserendo nel contratto anche un soggiorno di 5 giorni al Tanka Village, all inclusive, con noleggio gratuito di 30 minuti di moto d’acqua, escluso carburante.
Niente da fare per i due: il direttore di sala di Otranto, dopo aver ricevuto l’offerta dalla Sciagura, finito il turno di sala, nel mentre risaliva le scale per tornare in camera è caduto fratturandosi tibia e perone. Sorte analoga all’ascensorista di Cracovia: dopo aver parlato con il Presiniente, iniziato il suo turno di servizio, nel mentre manuteneva la porta dell’ascensore dell’hotel Miramonti, per un malfunzionamento della stessa che si apriva improvvisamente, precipitava nel vuoto del vano riportando lesione di terzo grado al crociato anteriore. Appreso ciò, i due prodi, sono ripiombati alla ricerca di nuovi innesti. Hanno già adocchiato… Leggi il resto »
😂😂😂😂
Ah ah ah ah ah la tristezza di ieri mi sta già passando. Sia perché per carattere sono ottimista ed anche un guerriero, sia perché questa Sciagura sta tirando su il morale a tutti con commenti veramente divertentissimi. Vedrete che supereremo tutte queste disavventure. Il Popolo Sardo è invincibile. Mi preoccupa solo Villacidro Murgia che ultimamente sta un po’ scadendo nei commenti. Secondo me perché non sta più bevendo Villacidro Murgia. Torna alle vecchie abitudini, eri più simpatico quando ti scolavi tre o quattro bottiglie di Villacidro Murgia al giorno. Ciao Sciaugura, salutami per favore il nostro carissimo amico Pippo… Leggi il resto »
Giá faticavamo come una partoriente a trovare il secondo attaccante per completare il reparto, ora bisogna trovarne addirittura altri due. Lapadula ha caratteristiche particolari per poter essere sostituito facilmente. Poi, anche Mancosu, chissa’ che esito avrà l’artroscopia. Insomma, anche quest’anno, prima ancora di iniziare, abbiamo tre tegole pesanti.
Pesantissime. Una piccola magra consolazione e che manca un mese all’inizio del campionato. Mancosu potrebbe essere pronto per settembre. Il guerriero ci ha promesso che tornerà prestissimo e quello è capace di tutto. Il povero Rog penso invece che ne avrà per molto purtroppo, comunque non stava giocando titolare. Vedrai che il tuo amico “questa sciagura di presiniente”, con l’aiuto di Pippo Franco Bonato e la super consulenza di Sir Claudio, troveranno un rimedio a tutto. Ciao ciao