Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Buon compleanno a… Daniele Rugani, mezza stagione e una salvezza

L’ex difensore del Cagliari Daniele Rugani, attualmente alla Juventus, compie oggi 29 anni: un giocatore che non ha mantenuto le promesse di inizio carriera

TALENTO. Nato a Lucca il 29 luglio 1994, Daniele Rugani è uno dei tanti talenti italiani che poi non hanno saputo – per vari motivi – mantenere le aspettative iniziali. Arrivato alla ribalta con la maglia dell’Empoli e valorizzato da Sarri in B, è diventato subito uno dei protagonisti della promozione dei toscani in A. Rimasto in azzurro pure nella massima categoria 2013-14 e confermatosi su ottimi livelli di rendimento come difensore centrale, ha rubato l’occhio alla Juventus che lo ha portato in bianconero. Pieno di trofei e 7 partite in Nazionale nella gestione Ventura.

CAGLIARI. Gradualmente, le scelte tecniche e i nuovi acquisti juventini lo fanno retrocedere nelle gerarchie: Rugani trova sempre minor spazio. Finché nell’estate 2020 passa in prestito ai francesi del Rennes, un’esperienza fallimentare con appena una presenza in Ligue 1 nell’arco di 6 mesi. Così a gennaio 2021 torna in Italia, per vestire la maglia del Cagliari fino a giugno. Non demerita, mettendo insieme 16 presenze e un gol con cui contribuisce alla salvezza rossoblù prima di tornare alla Juventus. Oggi compie 29 anni: auguri.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon compleanno al centrocampista Antonio Cinelli, che fece parte del Cagliari promosso in A nel...
Una fredda serata cagliaritana di 6 anni fa vide i rossoblù ribaltare la gara contro...
Oggi ricordiamo le figure di Livio Gennari ed Enrico Gualazzi, che militarono insieme per una...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu