Nicolato dà l’addio alla panchina dell’Italia Under 21: “Ho ricevuto molto, mi auguro di aver restituito qualcosa”

L’ormai ex ct, eliminato ai gironi dall’Europeo di categoria, affida a un post sui social il commiato dalla Nazionale degli azzurrini

È arrivata la fine anche di questo Viaggio. Il momento del distacco è sempre molto difficile”, scrive Paolo Nicolato, facendo intendere il suo addio alla Nazionale Under 21, “fatico tremendamente ad esprimere le mie sensazioni a parole anche se, credetemi, vorrei esserne capace. Per questo mi affido alla scrittura, forse più consona al mio carattere. Sono stati sette anni incredibili, che mi hanno regalato emozioni che mai avrei pensato di provare, arricchendomi professionalmente e umanamente”.

“Rappresentare il proprio Paese in quasi cento partite è stato un vero privilegio, cantare l’inno di Mameli con il cuore in gola un’emozione irripetibile. Ho cercato in ogni momento di esserne all’altezza, spero di esserci riuscito. E poi quel meraviglioso titolo di vice campioni d’Europa U.19, l’incredibile semifinale al Mondiale U.20 in Polonia e il quarto di finale in U.21 due anni dopo. Ma soprattutto I’aver visto una ventina di miei ragazzi esordire nella nazionale maggiore e molti di più trovare spazio nel calcio di alto livello. Fino all’ultimo doloroso epilogo nell’Europeo appena concluso, ma del resto lo sport è anche questo… Nulla però a confronto della stima e dell’amicizia che ho avuto da chi ha lavorato con me, ai quali dedico con commozione queste poche righe. In ogni momento mi avete donato voi stessi, con sincerità oltre che con grande professionalità, permettendo che accadesse tutto ciò che abbiamo condiviso“.

“Giocatori, tecnici, dirigenti e tutte le persone che più o meno a lungo e a vario titolo mi avete accompagnato in questo cammino siete stati la vera ragione dei valori nei quali mi riconosco. Ho ricevuto molto, mi auguro di aver restituito qualcosa, sicuramente ci ho provato. “O si è dato tutto o non si è dato niente” vi dicevo spesso. Lo abbiamo fatto, sempre. Mi mancherete”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
La Macchia
La Macchia
2 anni fa

L:’under di Casiraghi era fortissima, voi che ne pensate?

Grillo Parlante
Grillo Parlante
2 anni fa

NESSUNO PIANGERÀ PER TE …MA TI RICORDEREMO PER TUTTE LE FIGURE DI MEXRDA CHE CI HAI REGALATO .

Angelorossoblu
Angelorossoblu
2 anni fa

Dovevi dimetterti prima, la tua squadra non ha mai giocato al calcio. Scelte dei giocatori condizionate dai procuratori.

Alexis
Alexis
2 anni fa

Personaggio sopravvalutato come Mancini. Giusto cambiare tecnico onde evitare altre pessime figure.

Trap
Trap
2 anni fa

Non siamo soddisfati della tua gestione Nicolato e siamo onorati che non fai piu parte dell’under 21 compito troppo difficile per te e il tuo staff .

Santinu Strintu
Santinu Strintu
2 anni fa

Può darsi che sia stato un buon selezionatore,ma come tattico ha molte lacune.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con una generazione di ragazzi fortissimi ti sei fatto eliminare da POLLO !!!

Giampaolo
Giampaolo
2 anni fa

Oddio, ho visto ragazzi esordire nella nazionale maggiore mi sembra tanto…..ormai convocano cani e porci….addirittura ragazzi che tu non hai neanche convocato in under21…..comunque mi sembra un bel fallimento generale, non credo qualcuno rimpianga la tua gestione…..

Articoli correlati

Palestra giù rientrato a disposizione del Cagliari, Idrissi cerca spazio questa sera contro il Montenegro....
L’ammonizione contro la Polonia costringe l’esterno rossoblù a saltare la trasferta in Montenegro, ma resta...
Allo Stadio Miejski w Szczecinie di Stettino gli azzurrini cadono con due gol subiti nel...

Altre notizie