cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Radunovic, si riparte dal muro di Belgrado. Ma serve un’alternativa, fredda la pista Audero

Il Cagliari deve guardare anche al mercato dei portieri con Ciocci e Lolic che potrebbero partire mentre Aresti è confermato come chioccia

SERRANDA CHIUSA. Sarà ancora Boris Radunovic il portiere titolare del Cagliari. Il serbo si è guadagnato la riconferma grazie a un girone di ritorno strepitoso e ogni dubbio sulla sua tenuta è stato fugato dall’ultima trionfale stagione da protagonista.

DIETRO. C’è però da trovare un vice pronto per la Serie A. I giovani Lolic e Ciocci potrebbero cercare spazio altrove per crescere, mentre per Simone Aresti il ruolo sarà ancora quello di chioccia e leader dello spogliatoio. Si guarda al mercato low cost e restano improbabili nomi come quello di Emil Audero della Sampdoria, portiere di primo piano su cui il club rossoblù non ha fin qui mostrato grande interesse, sia per i costi che per l’intenzione di dare fiducia a Radunovic con delle chiare gerarchie che vedano il serbo in cima. Sull’italo-peruviano è invece forte la Lazio.

Tra i giocatori in scadenza occhio a Nicola Leali dell’Ascoli, portiere esperto che ha molto mercato in Serie B. A fine contratto anche Salvatore Sirigu, reduce da un brutto infortunio al tendine d’Achille ancora tutto da valutare per il futuro e con un’opzione di rinnovo che non dovrebbe essere esercitata. Con la Fiorentina in cerca di un’alternativa a Terracciano (Vicario in pole) potrebbe essere arrivato il momento di tornare a casa in Sardegna e sfidare il muro di Belgrado.

Altro nome spendibile è quello di Leandro Chichizola, tra i migliori portieri della cadetteria due stagioni fa e affidabile alternativa a Buffon nel Parma nell’ultimo campionato. A 33 anni potrebbe essere un usato sicuro per coprire Radunovic. La stagione fallimentare del Benevento potrebbe invece aprire le porte all’uscita di Alberto Paleari, trentenne che ha molto mercato in Serie B. Infine uno dei migliori portieri dello scorso campionato cadetto: Elhan Kastrati. Il 26enne del Cittadella ha disputato un’ottima stagione e il rapporto qualità-prezzo potrebbe attrarre il club di Giulini per consegnare un compagno-rivale degno di Radunovic.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu