cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva ai rossoblù: “Lottate uniti per questi colori. Vada come vada, conta specialmente il cuore”

Le parole di Rombo di Tuono a Dazn, che ripercorre l’annata del Cagliari. Con un plauso particolare per Ranieri

Vedere il Cagliari che lotta per la Serie A, visto come era messo a fine girone di andata, è un risultato straordinario, che forse in pochi potevano immaginare. Arrivare alla finale attraverso il preliminare dei play off è un grande risultato e penso che la Sardegna meriti una squadra ai vertici, che anche se non milita costantemente in serie A sia sempre pronta a lottare per arrivarci”.

Ranieri? È stato la svolta di questa stagione del Cagliari, è un allenatore che ha tanta passione ed è riuscito a trasmetterla a tutti quanti. È lui il primo ad avere la passione per i sardi e per il Cagliari e questo suo sentimento lo ha trasferito ai giocatori e ai tifosi. È stato bravo anche il presidente Giulini a individuare e a fare un sforzo in più per avere l’allenatore che potesse invertire il trend negativo delle ultime stagioni, perché serviva passionalità e amore per riconquistare la piazza e ritrovare quell’entusiasmo che si stava perdendo”.

Cosa posso dire ai giocatori? Non parlo mai prima di una partita. Ai ragazzi dico solo di continuare a crederci fino alla fine, di lottare per questi colori e poi vada come vada l’importante è averci messo tutto, specialmente il cuore. È questa l’unica cosa che conta: lottare fino alla fine e dare tutto in campo. Per i tifosi rossoblù è determinante vedere i giocatori che lottano per un popolo e non solo per una partita di calcio. Noi abbiamo vinto lo scudetto con questi principi, se non fossimo stati così uniti, se non avessimo giocato sentendoci addosso un popolo intero non avremmo mai raggiunto quei risultati incredibili. Questo è lo spirito che dobbiamo tramandare a coloro che giocano e che giocheranno per il Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu