Cagliari-Bari, il commento a caldo: Radunovic non poteva prenderle tutte…

Il commento sull’andata della finale playoff tra Cagliari e Bari, a pochi istanti dal triplice fischio all’Unipol Domus

Dal nostro inviato

Unipol Domus stracolma per l’ultima gara casalinga del Cagliari, chiamato a una grande prestazione tra le mura amiche in vista di domenica. Lapadula premiato dal presidente di Lega B Balata con il trofeo “Pablito”, da capocannoniere del 2022-23, poi l’inno di Mameli eseguito dalla banda della Brigata Sassari e fischiato: un momento poco edificante. I sardi partono subito a spron battuto e la sbloccano alla prima occasione. Pallone pennellato da Mancosu sul secondo palo per Lapadula, incornata incrociata imprendibile per Caprile e Cagliari avanti già all’8°. Però i pugliesi ci sono, eccome: al quarto d’ora Zuzek risparmia di testa Radunovic da due passi. Ancora Lapadula andrebbe a rete su assist di Luvumbo, però tutto viene vanificato dall’offside. Dopo lo sprint iniziale, la gara ha un lieve calo di intensità: fisiologico.

Altro momento clou al 39°: Mariani rivede al monitor un tocco con il braccio di Nández, dopo che il cross barese gli aveva prima toccato la coscia sinistra. Il direttore di gara decreta il rigore. Cheddira cambia il pallone, forse nel tentativo di innervosire Radunovic. Ma tira male il penalty e il portiere serbo glielo respinge, nell’ovazione dello stadio cagliaritano. L’attaccante marocchino del Bari chiude poi con un’incornata sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero, si va al riposo. Prima frazione intensa, con un paio di buone occasioni sciupate da parte barese e un Cagliari che si è infiammato a folate.


Un autentico miracolo di Radunovic, ancora su Cheddira dopo uno sbandamento della difesa rossoblù, salva il risultato. E poi ancora al 59° sul tacco di Benedetti, l’estremo difensore del Cagliari mantiene la saracinesca giù. Inutile girarci attorno: il Bari sta meritando il pari e i padroni di casa soffrono. Di fatto l’efficacia della squadra di Ranieri si affievolisce. Al 91° il Bari usufruisce di un nuovo penalty a favore, per fallo di Altare su Folorunsho. Quando è ormai il 95°, il neo entrato Antenucci spiazza Radunovic e fissa l’1-1. Un pari obiettivamente meritato, sebbene arrivato all’ultimo tuffo e dopo una monumentale prestazione di Radunovic.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
50 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giorgio
3 anni fa

Fischi edificantissimi invece

Stef DL
3 anni fa

Sì , niente da dire, il bari ha giocato un ottima partita, ma Radunovic è un giocatore del Cagliari e la palla la devi buttare dentro. A questi livelli gli errori si pagano.E noi li abbiamo pagati a carissimo prezzo.A loro è andat decisamente bene e hanno avuto le seconde occasioni, i rigori ci potevano stare ma se almeno uno dei due non lo avesse fischiato nessuno si sarebbe sdegnato, (il secondo Orsato non lo avrebbe mai dato) è chiaro che al 92° basta un rivolo di vento. Non date il Casteddu per morto.

Raffaele
3 anni fa

Caro mister con l entrata per l ennesima volta del tuo pupillo hai regalato il centrocampo al bari errore molto assurdo da un veterano come lei era proprio necessario farlo entrare?

Silvio vargiu
3 anni fa

Cagliari in inferiorità numerica in mezzo al campo. Questo ha fatto soffrire tanto dietro, anche se i pericoli maggiori sono arrivati su palle inattive.Ma è mai possibile che almeno in queste situazioni non si marchi a uomo? Abbiamo lasciato troppo l’iniziativa a loro. Pensavo entrasse Viola o il ragazzo greco.Avevamo bisogno di fare densità in mezzo. Il primo rigore, la palla va’ prima sul ginocchio di Nandez e poi sul braccio. Avrei voluto vedere a parti invertite cosa sarebbe successo. Non capisco i protocolli che applicano questi signori che si ergono sempre e comunque a protagonisti. Il secondo rigore potrebbe… Leggi il resto »

Danilleddu
3 anni fa

Duccio, better e Parma71 siete la questura del web…3 burricchi scallonati…scoccorigau

Danilleddu
3 anni fa

Duccio vai fare nel kuler…tu e il fuo beri…sembra siete gia in serie A…non vedo l’ora del ritorno..è andata cone speravo..come intuivo..X all’andata….e 2 al ritorno…cosi perdi tu e gli scommettitori alla snai…tutto scritto…ci vediamo a bari….zingaro puzzolente

parma71
3 anni fa

ma non eravate voi quelli che non si lamentano mai degli arbitri??? rigore moooolto generoso a luvumbo contro il parma e rigore negato al ritorno su Sohm, pero’ allora andava bene cosi?
oggi vi e’ andata bene che non avete perso pero’ e’ colpa dell’arbitro
un po’ di onesta’ mai???

Yuri
3 anni fa

Giulini in tribuna che scuoteva la testa senza rendersi conto che il primo responsabile sia lui, non puoi affrontare un campionato senza cambi adeguati, Prelec un puliga galattica.

Zero
3 anni fa

Fischi a quell’inno inutile meritatissimi, è stato un segnale forte. Noi non siamo itagliani, al massimo quelli a cui si fa “BEEEEEEEE BEEEEEEE” in trasferta. Vi piace essere pecore? Meglio diventare cani rabbiosi e svegliarsi.

Miunamongia
3 anni fa

Io non so se ci sono tifosi sardi che scrivono sui siti delle altre squadre; mi bastano le minkiate che trovo qui per cui non vado a leggerne altre e tanto meno penso di registrarmi in luoghi in cui altri tifosi hanno il sacrosanto diritto di dire ciò che meglio ritengono sulla loro squadra preferita. Mi si dirà che è legittimo? Può anche essere ma, di certo, è qualcosa di fuori controllo. Il problema che resta, al di là di qualsiasi altra diagnosi che affiderei ad un esperto di psichiatria infantile, è la mancanza di buon gusto.

Articoli correlati

Cagliari-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Sabato 24 ottobre, alle 15, rossoblù in campo alla Unipol Domus per l’ottava giornata di...

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari ancora a +5 nonostante la batosta di Monza

Il bilancio rispetto allo scorso campionato premia i rossoblù di Pisacane, che nonostante il ko...

Monza-Cagliari, le pagelle dei Tifosi: nessuno arrivava al 5

Il giudizio dei lettori di CalcioCasteddu dopo il pesante 4-0 del Brianteo...

Altre notizie