cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La corazza rossoblù regge l’urto al Tardini, il Cagliari ha l’appuntamento con la storia

Il Cagliari resiste al Parma e porta a casa una qualificazione al cardiopalma

Uno 0-0 di vitale importanza. Dopo il 3-2 di martedì alla Unipol Domus, ecco il pareggio prezioso al Tardini che regala ai rossoblù la finale col Bari. Con l’arrivo in panchina di Ranieri al posto di Liverani, si è assistito alla trasformazione in meglio della squadra.

Fin da subito si vede l’importanza della gara. Zappa, senza fortuna, va al tiro per primo nella contesa. Gara equilibrata tra le due contendenti che, col passare dei minuti vede più intraprendenti i rossoblù, che segnano con Lapadula. Tutto vano però, perché l’attaccante era in fuorigioco. Nulla da fare neanche per Nández a fine primo tempo. Già in diffida, Dossena rimedia un giallo e resta negli spogliatoio all’intervallo sostituito da Goldaniga.

Nella seconda frazione il canovaccio del match non cambia. Parma che ha difficoltà nel proporsi in area, Cagliari che controlla bene in difesa e alleggerisce e si rende pericoloso, nonostante Lapaula non agganci la sfera a porta praticamente vuota. Per lui la gara dura 73′, ovvero fino a quando Ranieri inserisce Prelec. All’improvviso i ducali esultano su un gran tiro di Bonny, ma il pallone non entra in rete, come conferma il Var. La deviazione di Radunovic si rivela provvidenziale.

Finale palpitante. Viola prende il posto di Nández, mentre Zanimacchia colpisce la parte alta della traversa. Poi Luvumbo manca il gol che avrebbe chiuso la pratica in anticipo. Nei 7 minuti di recupero non accade nulla di particolare e al fischio finale di Orsato, il Cagliari può esultare davanti a circa 1300 tifosi. Ora il Bari è avvisato. Giovedì alle 20.30 gara d’andata Sardegna, ritorno domenica 11 stessa ora.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu