
Il match di sabato tra Cagliari e Venezia non vedrà il ritorno da avversario di Luca Ceppitelli (squalificato). Ci sarà invece Andrea Carboni
NEL CUORE. Luca Ceppitelli, leader difensivo del Venezia di Vanoli, ha totalizzato 22 presenze in questa prima stagione lontano da Cagliari che ha rappresentato la fetta maggiore della sua carriera professionistica. Sabato sarebbe tornato all’Unipol Domus per un match dal peso specifico importantissimo: a livello emotivo e per la posta in palio. Già diffidato prima di Parma-Venezia, è stato ammonito e salterà il ritorno in Sardegna (almeno da convocato utilizzabile).
RILANCIO. Andrea Carboni, un “figlio” del Cagliari, aveva tentato la carta del Monza nell’estate scorsa restando in massima serie. Non è andata nel migliore dei modi e così, a gennaio, il passaggio al Venezia per rilanciarsi. Operazione positiva: è titolare da centrale mancino nella difesa a 3 di Vanoli, accanto proprio a Ceppitelli. Con 3 reti realizzate ha pure mostrato una sconosciuta vena offensiva. Per lui, Cagliari-Venezia sarà una partita da far tremare i polsi.
