I sardi si preparano per i playoff e la squadra di Ranieri può contare sul fattore fiducia
BENE. Il Cagliari vince a Cosenza 1-0 e timbra la quarta vittoria consecutiva. Successo che però vale il quinto posto, non il quarto, come si sperava per poter evitare il primo turno dei playoff. Sarà dunque Cagliari-Venezia, sabato 27 maggio, il match che spetterà ai rossoblù con il vantaggio del fattore campo.
A Cosenza partita abbastanza particolare. I rossoblù vanno in vantaggio grazie a Lapadula dopo 24 minuti e lo stesso capocannoniere con 21 centri sfiora poco dopo il raddoppio. Poi brividi con Cortinovis che va vicino all’1-1. Nella ripresa è ancora il peruviano ad essere super protagonista con due legni colpiti e una performance strepitosa in coppia con Pavoletti, anche lui poco fortunato nel secondo tempo.
PLAYOFF. Il Cagliari legittima la vittoria ma alla fine deve accontentarsi del quinto posto, visto il successo del Modena sul Südtirol per 2-1 e del Parma sul Venezia con lo stesso risultato. Più sotto nella graduatoria è clamoroso il risultato del Palermo che in vantaggio 2-0 con il Brescia ha pareggiato 2-2, mentre contemporaneamente la Reggina superava 1-0 l’Ascoli estromettendo i siciliani degli sceicchi dai playoff.
I rossoblù comunque terminano un girone di ritorno da applausi, soprattutto per l’ultima serie di vittorie che hanno invertito la tendenza negativa in trasferta di quest’anno. La squadra si è dimostrata molto ben organizzata e capace di far valere la qualità dei suoi uomini, alcuni di categoria superiore come Nandez e lo stesso bomber Lapadula. Ora testa alla sfida con il Venezia, senza paura dei fantasmi del passato e con la fiducia al massimo.



Forza Cagliari sempre ovunque ❤️💙 Cagliari ❤️💙
Un pò di colpe le do a Giulini per non averlo considerato molto prima. 💪❤💙⚽
Si però non sottovalutate nessuno
Bravi ora testa ai play off!!❤️💙
Bentornato Ignazio!
Comunque vada sarà un successo
Da Quando è Arrivato il Mister Claudio Ranieri il Cagliari si è Trasformato….Da Brividi… GRAZIE Claudio Ranieri è GRAZIE a Tutti i Calciatori
E se avessero cacciato Liverani quando andava fatto……
SENTO CHE L’ANNO PROSSIMO GIOCHEREMO CONTRO CREMONESE E SAMPDORIA
Tra te e Grillo Parlante non so più chi è più deprimente. Prendete un antidepressivo che è meglio…
Sì, e la Juve anche
Altre cinque vittorie e ci siamo. Ma col Venezia basta il pari. O no?
Se il risultato è in parità dopo i tempi regolamentari, si disputano i supplementari. Se persiste la parità, passa alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza effettuare i calci di rigore.