cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, stasera l’Inghilterra. La probabile formazione di Roberto Mancini

Roberto Mancini tiene ancora tutti sulle spine, in attesa di dare indicazioni sull’undici titolare in vista dell’impegno contro l’Inghilterra di stasera allo stadio Maradona di Napoli

Per l’undici anti-Inghilterra, alcune certezze però sembrano impossibili da scalfire: la mediana dovrebbe ancora vedere gli stessi titolari del trionfo a Wembley quasi due anni fa, con Jorginho a governare in mezzo e Verratti e Barella suoi scudieri. In difesa e in attacco ci sono molti più dubbi per il tecnico, chiamato soprattutto alla scelta di puntare su un giovane centravanti.

Nel reparto per cui Mancini si è più lamentato per la mancanza di giocatori papabili da selezionare, il ballottaggio riguarda Scamacca e Retegui. Il primo, ormai da tempo nel giro della Nazionale, sembra in svantaggio sul secondo, la grande novità di questo giro di convocazioni. Dalla rifinitura di domani si dovrebbero avere le idee più chiare, anche per gli interpreti difensivi. Probabilmente in panchina Bonucci, l’unico certo della titolarità è Acerbi con ballottaggio tra Toloi e Romagnoli. I terzini saranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre quattro esterni si giocano due maglie: Berardi, Gnonto, Politano e Pellegrini. La fascia da capitano dovrebbe andare sul braccio di Verratti, riporta Sky Sport.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Retegui, Pellegrini. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu