
Nel campionato di Serie B 2003-04, nella cornice di Tempio Pausania, il Cagliari batte l’Ascoli per 3-0: una giornata indimenticabile per Cristian Bucchi
TEMPIO. Il Cagliari, che affronterà stasera l’Ascoli all’Unipol Domus, lo sconfisse per 3-0 il 23 settembre 2003. Una prima di campionato cadetto recuperata a settembre, causa sciopero. I sardi ospitano i bianconeri al Manconi di Tempio Pausania: segnano Esposito e Suazo.
CUORE. Poi, in pieno recupero, la rete emozionante di Cristian Bucchi. L’attaccante rossoblù esulta indicando il cielo e si lascia andare alle lacrime, coccolato dai compagni, per la recentissima scomparsa della compagna Valentina. Un uomo di sport che a Cagliari non è stato mai dimenticato nelle successive visite da avversario.
IL TABELLINO.
Cagliari-Ascoli 3-0
Cagliari: Pantanelli; Modesto, Festa, Loria, Sabato; Delnevo, Brambilla (55° Conti), Albino; Zola (64° Langella); Esposito (79° Bucchi), Suazo (In panchina: Capello, Di Fabio, López, Capone). Allenatore: Gianpiero Ventura.
Ascoli: Micillo, Martinelli, Brevi, Zoppetti, Savini, Vicari, Cristiano (67° Demartis), Fontana (85° Di Venanzio), Antonelli Agomeri (46° Caracciolo), Sosa, Piá (In panchina: Coppola, La Vista, Bonfiglio, Mastronunzio). Allenatore: Loris Dominissini.
Arbitro: De Marco (Chiavari).
Reti: 12° Esposito, 63° Suazo, 90°+1 Bucchi.
Note: espulso Martinelli (65°).
