cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Marini: “Ascoli all’Unipol Domus senza timore”

La collega Anna Rita Marini (CalcioAscoli) esprime la sua opinione in vista di Cagliari-Ascoli: la nostra rubrica Penna in Trasferta

BUCCHI BOCCIATO. “L’Ascoli arriva a Cagliari forte di un morale buono, perché confortato dalla buona gara contro il Bari che l’ha vista uscire tra gli applausi. Dal punto di vista tecnico la squadra è in salute. Il periodo di Bucchi in panchina ha di fatto distrutto il lavoro fatto in precedenza da Sottil: una gestione scellerata tanto a livello tecnico che di spogliatoio. Situazione ora normalizzata, sia nelle gambe che nella testa dei giocatori ascolani“.

BREDA. “La società è tornata sui suoi passi affidando la rosa a Roberto Breda, che sa bene quanto sia importante ricostruire passo per passo, predicando umiltà e puntando sulla semplicità. L’Ascoli aveva bisogno di pace e di serenità, aspetti che erano appunto scomparsi in precedenza. Ora si scende in campo con il 4-3-1-2. Pian piano si sta vedendo la mano del tecnico, ha rimesso a posto le cose con pochi ma fondamentali accorgimenti“.

SENZA TIMORE. “I bianconeri sono una squadra più da trasferta che da mura amiche, anche se con il nuovo allenatore ci sono miglioramenti nel rendimento al Del Duca. Difesa solida, centrocampo compatto e attacco valido. In retroguardia mancherà lo squalificato Falasco. L’Ascoli verrà all’Unipol Domus a fare la sua gara senza timore: poi tutto può succedere. I bianconeri sanno che il Cagliari punta alla promozione: però non vedo una così grande distanza tra le due nella qualità delle rose. Di sicuro, i marchigiani hanno un impegno molto difficile a Cagliari“.

MATCH APERTO. “Prevedo una partita giocata a viso aperto e sono convinta che sarà così, perché il Picchio non è certo una compagine che si chiude a riccio. L’Ascoli vuole riconquistare i punti persi contro il Bari, i rossoblù vorranno dire la loro davanti al proprio pubblico“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu