Le pagelle dei protagonisti cagliaritani del match contro il Genoa, secondo i quotidiani sportivi in edicola: Migliori e Peggiori
MIGLIORI
Dossena
Il difensore centrale si conferma un baluardo affidabile. Vince il duello, molto fisico, contro Puscas.
Il Corriere dello Sport: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Makoumbou
La manovra inizia sempre dai suoi piedi. A volte ha quel tocco in più che rallenta il gioco, ma non perde il pallone.
Il Corriere dello Sport: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
PEGGIORI
Barreca
Trova una maglia da titolare, sulla spinta del buon finale a Venezia. Non riesce a incidere sulla corsia mancina.
Il Corriere dello Sport: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Kourfalidis
Entrato a freddo al posto di Rog, commette diversi errori in fase di disimpegno. Prova insufficiente.
Il Corriere dello Sport: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5



Se perdiamo la A c’è un solo colpevole purtroppo e non è Ranieri, lui si ha resuscitato qualcuno ma non basta, sarebbero dovuto arrivare una punta forte, un’altro centrocampista e anche un’altro difensore. Ma poi Viola che fine ha fatto? Possibile che non ci sia uno che sa calciare le punizioni? Possibile che questi giocatori non capiscono che è inutile fare in cross in area lenti e imprecisi quando la in mezzo hai lapadula?
Comunque il Genoa non era scarso anche se è un campionato mediocre
Questa squadra é strana, uno parte titolare e non incide, il subentrato fa bene. La volta dopo quello ch’era subentrato parte titolare e fa ca***e. Non si può far affidamento su di uno, uno che sai che anche se non farà benissimo qualche volta ti garantisce la sufficienza almeno.
Unico con un po’ di costanza resta Dossena
Cambiate sport
In realtà la disamina della attuale situazione è di una semplicità disarmante:
Nelle ultime 3 partite (Bari, Venezia e Genoa)il Cagliari ha fatto 2 tiri in porta.
E memo male che uno (LaPadula con il Bari) e entrato…
Purtroppo è così! Non si va molto lontano con questo andazzo…
Quando si valuta una partita bisogna tener presente l’avversario, ed il genoa ci è sicuramente superiore per organizzazione e fluidità di gioco, eppure ieri è stato neutralizzato perfettamente. Io continuo a vedere un continuo miglioramento, anche se purtroppo è molto tardivo e difficilmente ci porterà dritti in serie A. L’unico aspetto che ancora ci manca è il supporto efficace dei centrocampisti alla fase offensiva, alle punte arrivano pochissimi palloni e le azioni sono spesso improvvisate.
Concordo pienamente !!! Analisi perfetta.
Vero. Un continuo miglioramento, ma mi sa che saremo pronti per la prossima stagione. Ciò che io vedo è uno scollamento totale tra il centrocampo e l’ultimo passaggio verso gli attaccanti. Vediamo solo qualche cross dalla trequarti quando va bene. Mancosu è appena sufficiente e cerca di essere anche il primo a fare pressing ma questo gli costa energie che poi gli tolgono lucidità. Quest’anno è così.
Kourfadilis nuovo barella. Mollare l alcol , anche ieri sembrava un bambino preso e messo lì nella partita della domenica tra padri di famiglia che non arrivano a 11. Coricatevi
Ha giocato un paio di buone partite poi e’ ritornato con i piedi per terra,forse gli hanno fatto troppi complimenti e si e’ ” cullato”, comunque penso che sia in prospettiva un buon calciatore.
Andrò contro corrente ma a me Kourfalidis non piace per niente
Si, effettivamente, troppo rosso.
vista la partita di ieri… se si fosse chiamato Deiola sarebbe stato subissato d’insulti
neanche a me, giocatorino da serieD al massimo e qualcuno si è pure permesso di paragonarlo a Barella