cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonato: “Speriamo di poter rigiocare la gara col Modena”

Il dirigente rossoblù parla del mercato appena concluso

Partiamo dalle situazioni arbitrali che sono all’ordine del giorno. Questa valutazione nasce dalla gara con la Spal dove ci sono stati episodi Var che hanno sempre dato torto al Cagliari, arrivando poi alla gara col Modena dove si sono sommati episodi dubbi come l’espulsione di Rog e l’ammonizione fantasma di Zappa. Abbiamo fatto ricorso per capire se c’è la possibilità di rigiocare la gara in situazione normale. Ringraziamo Rocchi, Gava e Gervasoni. Sono stati obiettivi e sensibili nel dopo gara. È un tema che può far scuola. Un allargamento degli episodi Var può essere utile. Da parte nostra rimane il desiderio di poter ripetere la gara”.

Il mercato è stato valutato col mister Ranieri. Abbiamo cercato subito un esterno di gamba a piede invertito ed è arrivato Azzi. Abbiamo valutato il centrocampo e con i rientri di Rog, Mancosu e l’esplosione di Kourfalidis, più le qualità di Makoubou e Deiola che tornerà presto pensiamo di essere a posto. In attacco volevamo un giocatore giovane di proprietà su cui lavorare per il futuro, come Prelec. Per ultimo cercavamo un difensore d’esperienza, l’abbiamo cercato nella categoria superiore ma nonostante l’accordo con club e agenti ci siamo scontrati con la mancata volontà di scendere di categoria. Grazie all’attività di scouting abbiamo investito su profili futuribili, come Travaglini”.

Siamo consapevoli di avere una buona rosa che non ha dimostrato ancora il proprio valore. Il mister non ha ancora lavorato con tutta la rosa a disposizione, ma quando rientreranno tutti si alzerà il livello. Inoltre come società stiamo facendo giocare tanti giovani e questo è importante perché molti sono cresciuti nel settore giovanile. L’obiettivo è arrivare ai play-off nel pieno delle nostre energie. È importante creare la mentalità per essere vincenti nel lungo periodo, ma non dobbiamo avere fretta”.

Le possibilità di rigiocare Modena-Cagliari? I vertici arbitrali hanno riconosciuto l’errore, sono stati dei signori e hanno chiesto scusa. Ci auguriamo che questa gara si possa ridisputare. Anche Perenzoni ha rilevato il proprio errore, ha spiegato la dinamica sull’espulsione di Rog e ha parlato solo di questo”.

Nainggolan? Vogliamo costruire per il futuro e abbiamo cercato di tenere gli spazi per i più giovani e per quelli che devono rientrare e non hanno ancora reso per quello che ci si aspettava”.

Prelec era già conosciuto dal mister che lo aveva visto alla Sampdoria e l’area scouting lo seguiva da tempo. Cercavamo un giovane di proprietà da far crescere e c’era lo spazio nel nostro organico”.

Il regista? La soluzione di Radovanovic permetteva di coprire sia il ruolo di regista che di defensore centrale, ma sappiamo che abbiamo a disposizione dei ragazzi validi”.

“Gli obiettivi fissati per i play-off nascono dalla valutazione del periodo attuale in cui abbiamo tanti assenti”.

Un nuovo portiere? Abbiamo valutato con il preparatore dei portieri Bressan e abbiamo deciso di dare fiducia a Lolic e Aresti oltre Radunovic. Non abbiamo mai trattato un portiere”.

“In uscita abbiamo dato in prestito Pereiro perché era la soluzione migliore per lui, mentre Carboni è rientrato all’Inter perché con l’acquisto di Azzi gli spazi si sono ridotti e con i nerazzurri abbiamo deciso fosse meglio trovare un’altra soluzione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

161 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu