cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultimo saluto a Enzo Molinas: applausi rossoblù e non solo

Decine di persone hanno reso omaggio a Enzo Molinas, storico preparatore atletico del Cagliari e notissimo uomo di sport, al funerale che ha avuto luogo questo pomeriggio: presente una delegazione del club e tanti suoi “ragazzi” di ieri e oggi

Dal nostro inviato

Era ben voluto, il Professor Enzo Molinas. Se utilizziamo l’aggettivo “trasversale”, non è esagerazione. Questo pomeriggio, nella chiesa cagliaritana di San Giacomo (foto di copertina), hanno avuto luogo le esequie dello storico preparatore atletico rossoblù.

Uomo di sport e valori, che ha cercato di trasmettere a tante generazioni: dai suoi coetanei ai ragazzi della Scuola Calcio Gigi Riva (che per decenni lo hanno visto un punto di riferimento), passando per le decine di calciatori del Cagliari di cui si è preso cura e gli allievi che lo hanno avuto come docente. Scomparso ieri all’età di 84 anni dopo una lunga lotta contro la malattia, è stato salutato per l’ultima volta tra gli applausi alla fine della cerimonia.

Tanti volti noti del panorama calcistico legato alla città e al club, presente con il Direttore dell’Area Business & Media Stefano Melis – unitosi alla funzione insieme a Nicola Riva, in rappresentanza del papà Gigi – e il Responsabile del Settore Giovanile Bernardo Mereu. Da segnalare la partecipazione di rappresentanti del mondo giornalistico e politico.

Nutrita la schiera rossoblù: Adriano Reginato, Renato Copparoni, Gigi Piras, Giuseppe Bellini, Tonino Congiu, Mario Masci, Giuseppe Tomasini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La mini graduatoria è sempre guidata dal Lecce con 37 punti, davanti a Hellas Verona 34 e Cagliari 33 ...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu