cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falco: un calcio alla malasorte per un ruolo da protagonista

Filippo Falco non ha vissuto un approccio positivo all’esperienza cagliaritana, per motivi fisici che lo hanno limitato: Liverani spera di aver trovato un trequartista efficace

UNDICI. Diverse settimane per vederlo in campo dopo l’arrivo a Cagliari, per rimettersi in forma dopo la conclusione dell’esperienza alla Stella Rossa. Poi i timidi approcci con la nuova maglia, qualche spezzone e di nuovo problemi fisici a bloccarlo: Filippo Falco, fedelissimo di Fabio Liverani, conta ora di riprendersi il tempo perduto. Nell’ultima di campionato contro il Perugia ha riscoperto la soddisfazione del posto nell’undici di partenza, schierato come trequartista nel 4-3-1-2 ultimamente proposto dal tecnico romano.

BAGAGLIO. Una scelta sicuramente diversa da Kourfalidis, utilizzato nel medesimo ruolo ma con caratteristiche diametralmente opposte. Falco dispone di baricentro basso, buona tecnica individuale, inclinazione all’assist, alla giocata e infine alla conclusione: qualità che si addicono di più a una proposta offensiva, che con il giovane greco non può prendere forma. “Kourfa” è ragazzo di gamba, dinamico, si danna l’anima. Però dà il meglio di sé come mezzala, Primavera docet. Il 30enne pugliese intanto spera che la malasorte lo lasci in pace, lavorando per diventare una pedina importante anche nel Cagliari, grazie alla fiducia del Mister e all’assenza della coppia Mancosu-Rog.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Sta facendo la differenza nel momento più delicato della stagione l'aver coltivato ogni singolo giocatore...
Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu