Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari-Perugia: Makoumbou efficace, male Capradossi

La partita tra Cagliari e Perugia è appena terminata all’Unipol Domus: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù del match

RADUNOVIC: VOTO N.G. Può fare poco sul retropassaggio di Capradossi sul gol di Strizzolo, spiazzato sul rigore del 2-2.

ZAPPA: VOTO 5. Una respinta su traversone e un appoggio freddino alle ripartenze, qualche sbavatura in chiusura. Entrata ingenua su Strizzolo e rigore causato.

CAPRADOSSI: VOTO 5. Olivieri lo aggira per un tiro agevole, rischia poco dopo in tackle e fa una frittata con un retropassaggio corto, che frutta il gol ospite. Tentativo aereo sul fondo.

Dal 76° ALTARE: VOTO N.G.

OBERT: VOTO 6. Assist fortuito per il 2-0 di Lapadula, gioca con attenzione. Anche perché il Perugia punta maggiormente la zona di Capradossi.

BARRECA: VOTO 6. Approccio positivo al match, soprattutto in fase propositiva.

Dal 59° CARBONI: VOTO 5. Non inizia bene, in ritardo su un passaggio pericoloso poi rallenta un’azione e perde palla.

NÁNDEZ: VOTO 6,5. Ottima azione con assist finale per l’1-0 di Pavoletti, una soluzione tentata più volte. Sciupa il terzo gol da distanza ravvicinata. Una spina nel fianco umbro.

Dal 76° VIOLA: VOTO N.G.

MAKOUMBOU: VOTO 6,5. Ritorna da play e lo fa in maniera tecnica, pulita, come suo solito. Fa il suo pure nel recupero palla.

DEIOLA: VOTO 6. Reclama un rigore dopo contrasto con Iannoni nel primo tempo. Non trova lo specchio in un’incursione in area, fa molto lavoro sporco.

Dal 76° KOURFALIDIS: VOTO N.G.

FALCO: VOTO 5,5. Sostituisce Kourfalidis sulla trequarti. Prova un’accelerazione senza esito, svaria parecchio e offre un buon suggerimento a Nández. Non brilla.

Dal 65° LUVUMBO: VOTO 5,5. I compagni lo innescano poco e in modo impreciso, però lui non riesce ad incidere.

PAVOLETTI: VOTO 7,5. Incorna in rete la palla che sblocca la gara, ci riprova di sinistro: alto di poco. Ferito all’orecchio, poi prende un giallo ma insacca il prezioso 3-2 di testa. Doppietta!

LAPADULA: VOTO 6,5. Prova in diagonale con il destro, Gori c’è. Dialoga bene con Pavoletti, insacca in modo freddo il raddoppio. In acrobazia sfiora la doppietta, che reclama poi. Ma il gol è di Pavoletti.

LIVERANI: VOTO 5,5. Cambia ancora le carte, mettendo Falco per Kourfalidis: una mossa che non convince. Ma gli va dato atto di essersi convinto a mettere insieme Pavoletti e Lapadula, che anche oggi hanno tolto le castagne dal fuoco. Una vittoria che mancava dal 15 ottobre e gli dà respiro. Però la pesante contestazione del pubblico, indirizzata a lui in maniera inequivocabile, non può non lasciare il segno per il malcontento della piazza nei suoi confronti. Anche oggi, errori individuali e prodezze a parte, prestazione di squadra insufficiente.

Subscribe
Notificami
guest

105 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match dell’Olimpico termina 1-0 in favore dei biancocelesti. I rossoblù escono dal campo puniti...

La prestazione dei protagonisti rossoblù, al triplice fischio di Cagliari-Monza: le pagelle di CalcioCasteddu sul...

Game over all’Allianz Stadium di Torino: i bianconeri si impongono in un match in cui...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu