cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonato nuovo ds rossoblù: la sua scheda

Nereo Bonato è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Cagliari: scopriamo insieme il profilo del successore di Capozucca

PROFILO. Nereo Bonato è nato a Verona il 26 febbraio 1965. Ha giocato come portiere a livello professionistico, fino alla Serie C. Chiude da calciatore nel Brescello e lì ha inizio la carriera dirigenziale. Come direttore sportivo lavora per due stagioni nel club, prima di un ulteriore biennio nel San Marino e dell’esperienza al Monza. La svolta della sua carriera avviene quando si incrociano il suo percorso e quello del Sassuolo, società appena affacciatasi al calcio che conta. Un passaggio al Modena e il ritorno in neroverde, dove ottiene una promozione in B con Massimiliano Allegri in panchina. Era il 2008, il Mister toscano sarebbe stato portato subito a Cagliari da Cellino e la Sardegna avrebbe fatto da trampolino di lancio per una grande carriera.

MERCATO. Nel 2009 lo accoglie il Verona, nel ruolo di dg. Ma il richiamo da Sassuolo è forte: ecco la terza parentesi con la società del compianto Squinzi, prima dell’avventura all’Udinese e quella alla Cremonese. In grigiorosso conclude la sua ultima esperienza nel giugno 2021, prima della firma con il Cagliari. Tra le operazioni di mercato più note, messe a segno da Bonato, ci sono l’attuale titolare dell’Argentina De Paul (Udinese), il nazionale croato Vrsaljko e l’ex azzurro Zaza al Sassuolo.

INTERVISTA. Nel settembre scorso, ai microfoni di TMW, rilasciò questa intervista sulla nuova Serie B: “Tutti hanno cercato di fare un mercato importante: penso a Cagliari e Genoa, così come al Como. Anche Parma e Benevento hanno fatto molto bene. Il Frosinone ha completato l’organico in maniera notevole, mi ha stupito la Reggina. Sarà un campionato di altissimo livello“.

Subscribe
Notificami
guest

88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu