Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Bonato nuovo ds rossoblù: la sua scheda

Nereo Bonato è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Cagliari: scopriamo insieme il profilo del successore di Capozucca

PROFILO. Nereo Bonato è nato a Verona il 26 febbraio 1965. Ha giocato come portiere a livello professionistico, fino alla Serie C. Chiude da calciatore nel Brescello e lì ha inizio la carriera dirigenziale. Come direttore sportivo lavora per due stagioni nel club, prima di un ulteriore biennio nel San Marino e dell’esperienza al Monza. La svolta della sua carriera avviene quando si incrociano il suo percorso e quello del Sassuolo, società appena affacciatasi al calcio che conta. Un passaggio al Modena e il ritorno in neroverde, dove ottiene una promozione in B con Massimiliano Allegri in panchina. Era il 2008, il Mister toscano sarebbe stato portato subito a Cagliari da Cellino e la Sardegna avrebbe fatto da trampolino di lancio per una grande carriera.

MERCATO. Nel 2009 lo accoglie il Verona, nel ruolo di dg. Ma il richiamo da Sassuolo è forte: ecco la terza parentesi con la società del compianto Squinzi, prima dell’avventura all’Udinese e quella alla Cremonese. In grigiorosso conclude la sua ultima esperienza nel giugno 2021, prima della firma con il Cagliari. Tra le operazioni di mercato più note, messe a segno da Bonato, ci sono l’attuale titolare dell’Argentina De Paul (Udinese), il nazionale croato Vrsaljko e l’ex azzurro Zaza al Sassuolo.

INTERVISTA. Nel settembre scorso, ai microfoni di TMW, rilasciò questa intervista sulla nuova Serie B: “Tutti hanno cercato di fare un mercato importante: penso a Cagliari e Genoa, così come al Como. Anche Parma e Benevento hanno fatto molto bene. Il Frosinone ha completato l’organico in maniera notevole, mi ha stupito la Reggina. Sarà un campionato di altissimo livello“.

88 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
88 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti