Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa

Nella partita inaugurale del Mondiale la squadra sudamericana supera il Qatar con una doppietta del suo capitano Enner Valencia La
The post Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa appeared first on Tifosinrete.

Rimani sempre aggiornato sui Mondiali Qatar 2022

Nella partita inaugurale del Mondiale la squadra sudamericana supera il Qatar con una doppietta del suo capitano Enner Valencia

La festa sugli spalti è durata poco, anche se poi (superato lo shock imposto dall’Ecuador in campo) i tifosi locali hanno ripreso a saltare e cantare. D’altra parte doveva essere una festa e pazienza se il campo ha sentenziato la prima sconfitta per il Qatar padrone di casa.

Allo stadio Al Bayt di Al Khor è andata così in scena la gara inaugurale di questo Mondiale così contestato. Il primo fischio di Daniele Orsato ha sancito l’avvio della manifestazione e la squadra arbitrale italiana è stata chiamata subito ad essere protagonista. Prima il gol annullato dal Var a Valencia per una posizione di fuorigioco nello sviluppo dell’azione, poi il calcio di rigore sacrosanto fischiato dallo stesso Orsato per fallo di Al Sheeb sullo scatenato Valencia. Dal dischetto lo stesso numero 13 non ha fallito, spiazzando il portiere con un tocco morbido alla sua sinistra. Il gol è di per sé storico: per la prima volta nella storia dei Mondiali la prima rete del torneo arriva su calcio di rigore.

Reazione del Qatar non pervenuta ed ecco il raddoppio. Pennellata di Preciado dalla destra, stacco del solito Valencia e frustata di testa che non dà scampo ad Al Sheeb. Partita di fatto in ghiaccio, con l’attaccante del  Fenerbahçe che si prende la copertina. Nel finale di primo tempo il mattatore della serata fa venire i brividi ai tifosi dell’Ecuador per un problema al ginocchio. Nella ripresa decide di tornare in campo, ma al 77esimo è costretto ad alzare bandiera bianca.

Poche emozioni nel secondo tempo. Il Qatar ci ha provato con pochi argomenti per far male a Galindez, che chiude la partita senza aver subito neanche un tiro nello specchio della porta. Quella tra Qatar ed Ecuador è l’unica gara della giornata. L’altra partita del Gruppo A tra Senegal ed Olanda è in programma domani alle 17.00.

TABELLINO

QATAR-ECUADOR 0-2

MARCATORI: 16′ Valencia (rig.), 31′ Valencia

QATAR (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, A. Hassan, Ahmed, Hisham, Khoukhi; Hatem, Al-Haydos (71′ Al Bayati), Boudiaf; Afif, Almoez Ali (72′ Muntari). All. Sanchez

ECUADOR (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo (91′ Franco), Ibarra (68′ Sarmiento); Valencia (77′ Cifuentes), Estrada (91′ Rodriguez). All. Alfaro

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Al Sheeb (Q), Ali (Q), Caicedo (E), Boudiaf (Q), Mendez (E), Afif (Q)

Espulsi: –

The post Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa appeared first on Tifosinrete.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Qatar 2022