cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa

Nella partita inaugurale del Mondiale la squadra sudamericana supera il Qatar con una doppietta del suo capitano Enner Valencia La The post Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa appeared first on Tifosinrete.

Nella partita inaugurale del Mondiale la squadra sudamericana supera il Qatar con una doppietta del suo capitano Enner Valencia

La festa sugli spalti è durata poco, anche se poi (superato lo shock imposto dall’Ecuador in campo) i tifosi locali hanno ripreso a saltare e cantare. D’altra parte doveva essere una festa e pazienza se il campo ha sentenziato la prima sconfitta per il Qatar padrone di casa.

Allo stadio Al Bayt di Al Khor è andata così in scena la gara inaugurale di questo Mondiale così contestato. Il primo fischio di Daniele Orsato ha sancito l’avvio della manifestazione e la squadra arbitrale italiana è stata chiamata subito ad essere protagonista. Prima il gol annullato dal Var a Valencia per una posizione di fuorigioco nello sviluppo dell’azione, poi il calcio di rigore sacrosanto fischiato dallo stesso Orsato per fallo di Al Sheeb sullo scatenato Valencia. Dal dischetto lo stesso numero 13 non ha fallito, spiazzando il portiere con un tocco morbido alla sua sinistra. Il gol è di per sé storico: per la prima volta nella storia dei Mondiali la prima rete del torneo arriva su calcio di rigore.

Reazione del Qatar non pervenuta ed ecco il raddoppio. Pennellata di Preciado dalla destra, stacco del solito Valencia e frustata di testa che non dà scampo ad Al Sheeb. Partita di fatto in ghiaccio, con l’attaccante del  Fenerbahçe che si prende la copertina. Nel finale di primo tempo il mattatore della serata fa venire i brividi ai tifosi dell’Ecuador per un problema al ginocchio. Nella ripresa decide di tornare in campo, ma al 77esimo è costretto ad alzare bandiera bianca.

Poche emozioni nel secondo tempo. Il Qatar ci ha provato con pochi argomenti per far male a Galindez, che chiude la partita senza aver subito neanche un tiro nello specchio della porta. Quella tra Qatar ed Ecuador è l’unica gara della giornata. L’altra partita del Gruppo A tra Senegal ed Olanda è in programma domani alle 17.00.

TABELLINO

QATAR-ECUADOR 0-2

MARCATORI: 16′ Valencia (rig.), 31′ Valencia

QATAR (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, A. Hassan, Ahmed, Hisham, Khoukhi; Hatem, Al-Haydos (71′ Al Bayati), Boudiaf; Afif, Almoez Ali (72′ Muntari). All. Sanchez

ECUADOR (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo (91′ Franco), Ibarra (68′ Sarmiento); Valencia (77′ Cifuentes), Estrada (91′ Rodriguez). All. Alfaro

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Al Sheeb (Q), Ali (Q), Caicedo (E), Boudiaf (Q), Mendez (E), Afif (Q)

Espulsi: –

The post Qatar-Ecuador 0-2, basta mezzora a Valencia per rovinare la festa appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì 21 novembre 2022, alle ore 14:00, si terrà la sfida tra Inghilterra e Iran...
L’attesa è finita. Parte il Mondiale Qatar 2022. Ad inaugurare la competizione sarà Qatar-Ecuador. Alle...

La fase finale avrà inizio domenica prossima con i padroni di casa del Qatar che...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu