cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva, da lunedì il suo docufilm nei cinema di tutta Italia

La pellicola, che ripercorre la vita, le scelte esemplari e la parabola della straordinaria carriera sportiva del grande campione, ha totalizzato oltre 14 mila presenze e un incasso di più di 90 mila euro nei primi 9 giorni di programmazione nella sola Sardegna

Da lunedì prossimo approda nei migliori multiplex e nelle principali città italiane distribuito da Vision Distribution, il film “Nel nostro cielo un rombo di tuono” scritto e diretto da Riccardo Milani, accolto da una critica unanimemente positiva. Il film che ripercorre la vita, le scelte esemplari e la parabola della straordinaria carriera sportiva del grande campione, ha totalizzato oltre 14 mila presenze e un incasso di più di 90 mila euro nei primi 9 giorni di programmazione nella sola Sardegna, rappresentando circa un terzo degli incassi della regione e posizionandosi subito sotto “Black Panther: Wakanda Forever” che in 7 giorni ha totalizzato 95 mila euro ma con quasi 13 mila presenze.

ATTESA. Come scrive l’Ansa, il grande pubblico potrà così rivedere o scoprire per la prima volta la figura di un uomo che ha influenzato generazioni di sportivi e che ha rappresentato un esempio morale e umano di integrità e coraggio per tutti. “La straordinaria testimonianza di affetto che Cagliari e la Sardegna hanno tributato a Gigi Riva e al commovente e suggestivo film di Milani – dichiara l’assessore regionale alla Cultura e allo Sport Andrea Biancareddu – sono il più bel ringraziamento che la Regione ha meritato per aver sostenuto questa produzione. Complimenti alla Film Commission, a Milani, agli attori e a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. E grazie al grande sardo, Gigi Riva!”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu