cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari, Filippi: “Bravi nel non sottovalutare l’Udinese. Altra prova di maturità”

Il tecnico dei rossoblù plaude alla reazione avuta in campo dai suoi dopo il vantaggio friulano, che ha consentito di conseguire la seconda vittoria di fila in campionato

Michele Filippi soddisfatto dopo la vittoria in casa dell’Udinese in rimonta per 2-1 nel posticipo odierno. Risale in classifica il Cagliari, con altri tre punti che fanno il paio con il 4-2 di una settimana sul Sassuolo. “Era una gara piena di insidie – commenta il mister al sito ufficiale – Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, in una giornata dove il freddo e un campo in condizioni non perfette rappresentavano ostacolo significativo come si è visto nell’arco dei novanta minuti. Non è stata una partita molto pulita dal punto di vista tecnico, potevamo sicuramente fare meglio ma portare a casa sfide del genere ti restituisce consapevolezza nel lavoro che stai portando avanti”.

ASSENZE. “Ho un gruppo di ragazzi estremamente disponibili, molti di loro non sono stati bene in questi giorni ma chi è sceso in campo ha dato prova di maturità e attenzione. C’è stata capacità di adattarsi al copione della partita, lo spirito di non arrendersi di fronte alla difficoltà dello svantaggio e la voglia di mettere la testa su ciò che avevamo preparato giocando con attenzione”. Prima della pausa di circa due mesi, la fatica di domenica alle 11 col Cesena ad Assemini: “Campionato molto equilibrato. Sarà  un test duro, la classifica lascia il tempo che trova e non puoi mai distrarti. Oggi non lo abbiamo fatto e quindi andiamo avanti fiduciosi, sperando di recuperare chi oggi non è al top”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu