cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Attacco in difficoltà? Questione di atteggiamento non di modulo”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida contro il Brescia in programma domani

DARE TUTTO. Domani il Cagliari affronterà una partita spartiacque per la stagione. Vincere significa riprendere il treno per la promozione diretta, perdere vul dire invece rischiare di minare la fiducia del gruppo. Liverani è chiamato ai tre punti e il mister dovrà cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. Queste le parole del mister:

SCHIERAMENTO. “Non credo sia il numero di attaccanti a far diventare una squadra più offensiva, ma la mentalità e l’atteggiamento. Deve essere una partita di tecnica e forza, dobbiamo mettere più uomini in area di rigore, ma è questione di atteggiamento”.

CHIACCHIERE. “A Genova mi è piaciuto l’atteggiamento e le occasioni. Abbiamo creato. Per chiacchiericcio intendo quello di chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. Dobbiamo pensare partita per partita per rimetterci in carreggiata. Oggi siamo concentrati sul Brescia, dobbiamo dimostrare sul campo che anche se siamo dietro non c’è tutta questa differenza. C’è tempo per recuperare”.

PRECEDENTI. “Il doppio incrocio in Serie B nel 2015/2016?Non credo che una partita giocata otto anni fa possa essere un fantasma. Se torniamo indietro a una partita di otto anni fa abbiamo dei limiti grandi. Dobbiamo pensare a oggi, a dove siamo e dove vogliamo arrivare. Il passato non conta”.

GIUDIZI. “Non ho mai pensato di darmi un voto. Per un allenatore dare un voto dopo due mesi e mezzo non sia un voto veritiero”.

VIOLA. “Ha giocato meno nelle ultime gare ma ha le stesse possibilità degli altri. Si gioca in undici ma i cinque cambi ci permettono di variare. Abbiamo costruito una squadra con dei doppi nei ruoli e il minutaggio sta crescendo per tutti. Davanti a tutto ci deve essere il Cagliari, tutti sono importanti”.

DIFESA. “Altare, Goldaniga e Radunovic stanno andando bene. Il nostro obiettivo è avere una delle migliori difese”.

RITIRO. “Lo hanno voluto i ragazzi e lo stanno vivendo bene. Si vive con serenità e per avere più attenzione in questo momento. La scelta è stata condivisa da tutti”.

BRESCIA. “Ha fatto un ottimo percorso e vanno rispettati. Affrontiamo una squadra che ha qualità nelle individualità, che attacca la profondità e con giocatori d’esperienza per la categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu